matteoc e se invece non parlando di civici, ma di comuni, c'è sia eolo 100 che fttc di tim, è un comune nero? Perché come ha detto @mito94 fibercop coprono il 100% dei comuni neri e 75% dei grigi

_hacca_ eolo 30 et simili

Errato. Si conta come FWA, anche non vhcn solo eolo 100 e fwa su frequenze licenziate, e Linkem non viene conteggiata.

Salve ho visto questo volantino su gruppo fb di riccione..voglio chiedere si sa in che zona saranno fatti i lavori??
    Grazie mille

Huntesz purtroppo non si sa

• Huntesz ha risposto a questo messaggio

Stefano91 grazie della risposta..mi piacerebbe avere fibra ottica qua a riccione purtroppo viaggio solo 50/200 con fastweb 😆😆

cognatic non ho detto questo, comunque no.

Correggevo il fatto che fwa tipo eolo 30 non hanno alcun valore di copertura, e non sono proprio riportate su bul.

Per sapere se arriva fibercop devi aspettare le prossime consultazioni.

Domanda sui permessi, se non ho capito male, dato che in realtà tim passa come ampliamento o manutenzione i lavori quando posa la fibra dall arlo al roe, in teoria non deve chiedere autorizzazione al comune ma solo comunicare la necessità dei lavori... così fosse batterà OF in migliaia di comuni sui tempi (oltre a poter fare attivazioni parziali senza dover attendere i collaudi infratel), e sinceramente visti i ritardi di of la cosa non mi dispiace poi troppo...

Potrebbe essere l'inizio dei lavori fibercop a Verbania? È uscito oggi questo documento sull'albo del comune:

Finalmente la bella notizia che Tim porterà la FTTH a Sedriano e arrivato il comunicato in comune che il 70% sarà cablato in fibra fino a casa , contento vado alla centrale tim che dista da me 500 metri dove c’è un mio amico che lavora in Tim , lui mi ha detto che si arriverà ma la parte che non cableranno sarà la parte in rigida , purtroppo dove sono io , non capisco anche perché sono quelli che ne hanno più bisogno , ma perché queste strategie da parte di Tim , dovrò rimaneste sempre con i miei 40 giga dove oramai in tutto il paese hanno la 200 ed tra poco il giga .

MirkoPioltini Se non ho capito male, è probabile che quelli in rigida li spostino in elastica FTTC; visto che TIM punta a chiudere proprio le centrali.

Ma prendi quanto ti dico con le pinze, spero di aver capito bene 😂

MirkoPioltini ui mi ha detto che si arriverà ma la parte che non cableranno sarà la parte in rigida

Ma non è vero. Il tecnico alla centrale TIM non fa parte del reparto progettazione.
                Stanno spostando tantissime persone da rigida ad elastica! E ci sono numerose testimonianze di rigide cablate.

MirkoPioltini

MirkoPioltini perfetto , grazie , perché abitando proprio vicino alla centrale tim e parlando mesi fa con un tecnico lui mi diceva che per ora chi era in rigida non veniva passato in Ftth . E siccome il prossimo anno dovrebbero iniziare i lavori , volevo sapere se c’erano novità .

Lo hai già scritto 2 volte, se è il tecnico che lavora in centrale non è di sicuro un giuntista né nel reparto di progettazione. Ci sono numerosi utenti in rigida con la FTTH e numerosi utenti che da rigida son stati migrati a elastica.

simonebortolin a quello può essere , lui va in giro con furgone tim a mettere a posto i problemi nelle centraline .

MirkoPioltini Non è detto che lo sappia, e ripeto prendi con le pinze qualsiasi cosa che dice un "tecnico tim". Penso che pure la presenza della FTTH nelle consultazioni non sarà sinonimo della reale presenza della FTTH nella chiostrina e quindi la possibilità di attivarla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile