XGS-PON only4midi si, tutte pianificate a Desio, alcune vendibili a Lissone. Gli indirizzi che ho verificato, che sono gli stessi che riporta il sito FiberCop, hanno almeno la fibra o un tombino alla base dell'edificio.
spnick ho recuperato il dump delle date inizio lavori: https://we.tl/t-Sdh5ydTvW3 dovrebbe essere dell'1 aprile 2021 (di conseguenza non include gli ultimi 968 comuni)
mito94 spnick confermo che fino a ieri si vedevano le date di inizio lavori, ma non c'erano i nuovi comuni. Oggi hanno aggiornato la sezione , aggiungendo i nuovi comuni ma hanno anche tolto l'anno di inizio lavori!! Quindi per i nuovi comuni, non c'è mai stata una data di pianificazione di inizio lavori
robbyfifi Buongiorno, come mai il mio civico 5 su verifica copertura Fibercop di NO FTTH e il civico 9 che dista dal mio civico 5 circa 30 metri dice stiamo arrivando?
Sevenlight robbyfifi I dati presenti sul sito fibercop lasciano il tempo che trovano, a quanto ho capito io. Ad esempio, lungo la mia via, con buona parte dei lavori realizzati (mancano solo i roe), i civici 2 e 10 hanno la dicitura "stiamo arrivando", mentre i 4, 6, 8 "non coperti", pur essendo villettine una di fianco all'altra, con ciascuna il pozzetto marchiato tim predisposto da un paio di mesi.
Antoniovallsminnimao raga ma che voi sappiate fibercop prima di passare minitubi (vuoti) per la secondaria, chiede i permessi per l'ARLO? o paradossalmente ci si può trovare nella situazione di secondaria(minitubi) passati e lavori bloccati per mancanza di autorizzazione a posare l'ARLO?
simonebortolin Antoniovallsminnimao in qualsiasi caso I minutubi finiscono in un tombino limitrofo all'ARLO. Non c'è nessun problema se non hanno messo su l'ARLO... E anche se lo spostano lievemente
Antoniovallsminnimao simonebortolin intendo se hanno messo i minitubi e dopo averli messi non montano l'arlo perchè non hanno i permessi.. dico, una soluzione la trovano? o lasciano tutto in sospeso?
simonebortolin Antoniovallsminnimao una soluzione la trovano? o lasciano tutto in sospeso? Sì. Ma la fibra non la soffiano subito dentro i minitubi.
Antoniovallsminnimao quello non è un problema, l'importante è sapere di essere coperti 🙂 sperando che trovino la soluzione per posizionare l'arlo
LennyKrost Antoniovallsminnimao l'importante è sapere di essere coperti In effetti, aldilà delle date di avvio e di terminazione dei cantieri, per un cittadino sarebbe già tanto poter avere un'informazione del genere: "Sì, il suo civico fa parte del piano di copertura" oppure "No, il suo civico non fa parte del piano di copertura attuale" Così poi uno si mette l'anima in pace.
JacopoGiubilato LennyKrost con la consultazione dovremo essere in grado di capirlo. Il problema è che a quanto pare esce a settembre, ma qui vado OT
simonebortolin LennyKrost Si ma questa informazione non è così facile da determinare in quanto ci possono essere vari fattori che determinano la non fattibilità della copertura
LennyKrost JacopoGiubilato Il problema è che a quanto pare esce a settembre, ma qui vado OT Piccolo OT: Qual è la fonte? Fine OT