Davinci900 Buon giorno a tutti comunico già messa in posa di un'ARLO in Via Enrico la Loggia a Ravanusa (AG) Quante UI verranno coperte con questo Arlo? Adesso spero si spostino nel mio comune "Canicattì" che dista pochi chilometri da questo 😃
mito94 Davinci900 Ravanusa, comune a completamento 2025 che ho segnalato proprio ieri o l'altro ieri. Ottimo, grazie. Così abbiamo anche la testimonianza fotografica, oltre quella del cerchio sul sito fibercop
Gaplus68 Davinci900 Quante UI verranno coperte con questo Arlo? Circa una cinquantina per una lottizzazione
edom hypersv Sant'Agostino non è un comune ma una frazione di Albignasego (PD), appare inserendo Padova strano però, Sant’Agostino è un quartiere di Albignasego che è stato cablato da FlashFiber un po’ di tempo fa, essendo praticamente contiguo al popoloso quartiere Guizza di Padova…
simonebortolin edom strano però, Sant’Agostino è un quartiere di Albignasego che è stato cablato da FlashFiber un po’ di tempo fa, essendo praticamente contiguo al popoloso quartiere Guizza di Padova… Non sempre i confini comunali politici sono uguali a quelli di Tim. Anche nelle UIT di fibercop ci sono comuni con molte più UIT e altri con meno rispetto al reale, loro vanno in base alle centrali telecom.
edom simonebortolin in effetti penso che quel quartiere sia collegato alla centrale Telecom del Bassanello, essendo praticamente Padova più che Albignasego…
mito94 https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Alghero.html Aggiunto comunicato stampa Alghero
Akhenant Con questo dovrebbero aver finito il lavoro di giuntura, ho visto che è stato fatto anche l'armadio su strada Unico dubbio sul lavoro, è normale avere tutti gli altri fili che pendono e rimangono all'esterno del ROE che così non si chiude?
zayigo Akhenant Unico dubbio sul lavoro, è normale avere tutti gli altri fili che pendono e rimangono all'esterno del ROE che così non si chiude? devono tornare a giuntarle alla secondaria che arriva dall'arlo per poi poter fare il collaudo
Jciedge Akhenant Unico dubbio sul lavoro, è normale avere tutti gli altri fili che pendono e rimangono all'esterno del ROE che così non si chiude? No perché il lavoro non é finito, hanno solamente innestato i pigtail, le estremità vanno poi giuntate al cavo della secondaria che arriva dall'esterno.
simonebortolin [cancellato] E allora il ROE sarà nel sottoscala limitrofo alla chiostrina del rame. Tipo così: Akhenant Akhenant
Akhenant zayigo grazie per la risposta Solo per capire come funziona, i cavi attaccati a cosa sono collegati se quelli dell'ARLO sono quelli penzolanti?
Akhenant Jciedge quindi se ho capito bene i cavi collegati ai terminali verdi non si attaccano a nulla nel retro che non si vede e andranno poi giuntati con quello penzolanti. Corretto?
Jciedge Akhenant non sono i cavi dell'ARLO, sono pigtail, ovvero spezzoni di fibra connettorizzati da una sola parte, l'altra parte senza connettore va giuntata al cavo che arriva dall'ARLO.
Jciedge Akhenant No, i cavi bianchi sono appunto gli spezzoni di fibra che si terminano poi con i connettori verdi, l'estremità (quella penzolante) va poi giuntata al cavo che arriva dall'ARLO, che nella foto manca ancora o comunque ancora non é giuntato.
Davinci900 [cancellato] lo speriamo un po tutti... Però da Ravanusa a Canicattì una scappata la potrebbero fare eeh 😄
Akhenant Jciedge Il cavo dell'ARLO dovrebbe essere questo grigio che c'era prima, poi adesso è scomparso... L'avranno ficcato da qualche parte, dopo controllo
Jciedge Akhenant probabilmente é dietro, non metterti per nessun motivo a smanettare nel ROE, non sei autorizzato a toccarlo.