Feybio a Busto Arsizio sono partiti. Ci sono i “pallini” in alcune zone ma nessun comunicato stampa. Per ora purtroppo stanno cablando le stesse zone di open fiber. Se continuano così, La mia abitazione/quartiere rimarrebbe esclusa

• Eddie ha risposto a questo messaggio

Karakurt Vedrai con dopo il MSAN o ONU sussidiario prepareranno per l'ARLO. Da me così hanno fatto e presumo che il motivo sia semplice: nei comuni interessati da FiberCop per la FTTH ci sarà uno switch off del rame e quindi preparano il posto al 100% delle utenze, parte in FTTH e il restante in VDSL.

elciccion

Come già detto da qualcun altro stanno usando il criterio dell'anno di completamento; per il momento i cantieri in corso sono nelle aree programmate al 2023, che grosso modo corrispondono ai primi 200 comuni italiani per numero di abitanti.

Tuttavia ci sono alcune aree che sfuggono da questo criterio: il più piccolo comune con i lavori iniziati poiché a completamento al 2023 è Cusago che ha solo 1.547 UI, tuttavia c'è da dire che appartiene all'area metropolitana di Milano.

soqquadro per il momento i cantieri in corso sono nelle aree programmate al 2023

Non proprio, ci sono comuni 2025 avviati

EnzoCirinn in realtà, secondo la mappa Fibercop, stanno iniziando anche in periferia, proprio vicino a te.

soqquadro Questo elenco ahimè vale quanto la polvere, gli identificativi dei cro non hanno corrispondenza con gli arl

JacopoGiubilato Può essere utile per fare qualche statistica:

per esempio ci informano che ad oggi ci sono 4.493 ARLO (di cui 2.221 attivi e 2.272 pianificati) in 278 comuni, che grosso modo corrispondono ai 257 comuni programmati al 2023 più una ventina di comuni che hanno 2024 o 2025 come data di chiusura lavori.

Rispetto alla settimana scorsa ci sono +154 ARLO attivi e +200 ARLO pianificati.

Certo la strada è ancora lunga, se è vera l'equazione 1 ONUCab = 1 ARLO, da qui al 2025 per garantire la copertura al 1610 comuni bisognerà completare almeno altri 70.000 - 80.000 ARLO, ma questo obiettivo è raggiungile solo se si raddoppia l'attuale media di nuove attivazioni.

Eddie si ho visto vicini ma non vicinissimi... non ci credo finché non li vedo :-).
          Le zone con più pallini sono già serviti da open fiber

Stamattina bella sorpresa, citofona un camion con a bordo una matassa enorme.. apro e il tizio mi dice, salve dovremmo entrare per poter.... io lo blocco.. tranquillo passa tutta la fibra che vuoi, solo una domanda, ho visto che i cavi sono rossi e bianchi, lavorate per fibercop? e lui mi fa si!
          e niente stanno passando i tubicini vuoti che saranno poi riempiti con la fibra... La giornata è iniziata bene!
          p.s: @ilredellapietra questa è per te!
          ps2: sono a Bisceglie (BT)

[cancellato] posso chiederti una cosa riguardante il post che Pay Pal ti chiuse il conto perché ho avuto lo stesso problema

• [cancellato]

• Modificato

LorenzoCannavale scrivimi su telegram @UmbertoSW

questo è quello che hanno lasciato, il cavo si interra ed esce più avanti sul palo

Nei pali della luce di fronte casa mia sono spuntate delle carte con scritto Tim F.O. e poi una doppia freccia con sotto scritto Cavi Telefonici. Secondo voi significa che a breve cableranno la mia zona?

Gabbo probabilmente passeranno da li i cavi per la Fibra Ottica di tim (fibercop)

• Gabbo ha risposto a questo messaggio
                • Gabbo ha messo mi piace.

Cross post a fini informativi
                  Concittadini di Pero... ROE in cantina
                  Ora aspettiamo vendibilità, sperando sia prima del 2023.

Enrico90 ottimo. Quindi posso sperare che entro un mese sarò coperto?

Gabbo
                      Per caso intendi cartelli come questo?

Gabbo il mese passa da quando sei "a breve" su fibermap tempo di installare il roe, passare cavi ecc penso che prima di 2-3 mesi non sarai attivo

only4midi a quel punto di solito è questione di mesi 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile