Ministry
perchè qui negli avvistamenti c'è di tutto città già cablate parzialmente da OF , altre da BUL altre ancora completamente nuove e anche città in parte fatte in flashfiber quindi le tempistiche sono diverse e non si riesce ad avere un idea di tempi

Pierre02
    aggiungiamo anche che Bul devono fare mini trincee quasi ovunque mentre Fibercop usano i corrugati telecom al massimo per risparmiare tempo e denaro

Gandalf1964 Da noi BUL ha usato per il 75% illuminazione pubblica, quindi non è sempre vero. BTW,

Gabbro3 da quello che ho capito se vicino alla tua chiostrina c'è il ROE sei sicuramente coperto, altrimenti non saprei. Con OF funziona che censiscono fino a circa 50mt, di più se ti impegni e hai un minimo di predisposizione di corrugati fino ai dintorni del ROE puoi farti coprire (esperienza personale)

• Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

Stamattina andando a scuola ho notato che nella zona, Piano Notaro qui a Gela, dove sono contenuti i tre istituti superiori più frequentati, stavano facendo dei lavori per il passaggio della fibra ottica. Veniva riportato come “operatore” iFiber. A pochi metri da lì vi è, penso, una centrale TIM. Che siano quelli di FiberCop, che hanno dato appalto ad iFiber? O semplicemente le scuole hanno richiesto il cablaggio in fibra, in una zona non coperta da altri, come fanno le aziende?

Pierre02 Ok grazie, si installeranno un roe sopra la chiostrina dove sono attualmente collegato in FTTC, per quanto riguarda BUL ho il tombino davanti il cancello di casa ma dall'altro lato della strata, quindi andrebbe fatto un scavo per attraversare. Grazie mille per le info! 😉

Gandalf1964 Diciamo che per ora basterebbe sapere se un civico rientra nei piani di copertura, anche senza una data certa 🙄
          Almeno così ci si può organizzare di conseguenza...

Ministry lo potremo sapere quando pubblicheranno i risultati delle consultazioni il cui ultimo giorno è il 15 giugno

Ministry Ma anche se ci rientra poi ti trovi il vicino che non vuole la fibra che passa nelle palizzate in giardino e TIM lasica stare. Se sei in uno dei 1600 hai il 75% di rientrarci, essa aumenta se ci sono corrugati tra casa tua e la chiostrina o tra la chiostrina, se è nel condominio, e la strada e non ci sono linee aeree.

mito94 ci potranno sempre essere UI pianificate ma il roe non viene installato per moviti X

simonebortolin
                per me hanno calcolato in quel 75% le situazioni normali per le altre più costose,
                vorranno attingere a fondi del recovery

A scusa forse intendevi ,chi lo ha spostato fisicamente ,prima stava molto male

FilippoBellei da alcuni messaggi precedenti.... il cui vicino si rifiutava di far passare il multifibra nelle palizzate nel suo giardino

simonebortolin Sono consapevole che ci sono anche questi fattori... tuttavia sarebbe utile sapere se la propria unità rientra se non altro nelle pianificazioni iniziali

Probabilmente è gia stato detto ma non trovo piu' il post, come lavora FiberCop nelle zone dove ci sono le chiostrine a colonna? dove mette il ROE?
                Nel mio quartiere sono tutte case singole o villette e ci sono solo chiostrine a colonna, niente su palo/facciata o aereo.
                Grazie

• itreb ha risposto a questo messaggio

Feybio le cambia con chiostrine di nuovo tipo a colonna, che ospitano sia PTE sia morsettiera rame

itreb Ottima cosa, grazie! 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile