A Chieti nell'ultima settimana sono spuntati ARLO e come funghi (ROE/PTE un po' meno, ma si iniziano a vedere pure quelli) anche — anzi: soprattutto — in zone già coperte da OF da mesi, molto meno in zone ancora solo FTTC. In molti casi non risulta nemmeno il cantiere sulla mappa ufficiale ma hanno praticamente quasi finito.

(Manco a dirlo, il "mio" famigerato 209 — con tanto di cantiere segnato dall'inizio — è rimasto fermo perché, parole di un giuntista che stava lavorando sul 215, "ci sono stati problemi con qualcuno che ha fatto storie per far passare i cavi". Io sono dall'altro lato dell'armadio rispetto a questa gentaglia, ma chiaramente non è che lavorano a puntate. Mi consola che hanno lasciato qua vicino dei pozzetti in cemento in più... quindi non dovrebbe volerci troppo. Insomma, anche Telecom deve cedere all'obsoleto di turno!)

I comuni "extra" rispetto ai 1610 del PDF non sono stati differenziati in nessun modo nella mappa? Mi pare di vedere che sono stati messi come 2025?

auleia si è scoperto via varie fonti che alcuni comuni risultano nel piano FiberCop anche se non sono stati inseriti nella lista iniziale

matteocontrini non so, ad esempio san mauro marchesato, adesso non ricordo dove ho trovato notizie, hanno concluso i lavori in FTTH, e non c'è in quell'elenco, forse fa parte di altri bandi? provato con il bot di telegram,

Unità immobiliari totali: 1448

Bando:
      Gara 3 - Lotto 1 - Fase 3

Piano cantiere: 2021

Fibra ottica

Stato lavori: in collaudo
      Tipo di intervento: concessione

Unità immobiliari: 18
      PAC/PAL: 0
      Importo OdE: 21.006,32€
      Impresa esecutrice: Consorzio Stabile Ceit4fiber
      Fornitore DL/CSE: EFFELLE ENGINEERING

Previsioni:
      Avvio lavori: 22/09/2020
      Chiusura lavori: 25/03/2021
      Operatività: 31/12/2020

Ultimo aggiornamento alle 10:21 del 23/05/2021

matteocontrini no ma se vuoi posso distinguerli, tra l'altro mi sono dimenticato di aggiungere l'ultimo arrivato
        Edit: li ho messi 2025 non sapendo quale possa essere la data di conclusione, altrimenti faccio proprio un livello separato

auleia Open Fiber con soldi dello stato...

Avevo cercato di spiegare il meglio possibile nell'altro post.

JacopoGiubilato considerato che non costa niente potrebbe essere utile separare

auleia per favore, qua sei off topic e se ti servono informazioni sul piano BUL le trovi premendo la parola BUL, prima di tutto leggi e POI se hai dubbi chiedi (non qua)

• auleia ha risposto a questo messaggio

matteocontrini Ora che ci penso, esclusa cisterna di latina, per gli altri 3 aggiunti avevo fatto riferimento a questo messaggio, quindi per quello li ho messi in 2025

auleia Nessuno ti vieta di scrivere comunque 🙂

è solo che hai messo un cantiere FTTH fatto con $$ pubblici in un thread che riguarda $$ privati di Tim

JacopoGiubilato ah sì perché non mi ero accorto che fossero comuni nuovi. Non sappiamo che anno di completamento hanno

auleia sì appunto, ho letto che hai fatto più volte le stesse domande in più discussioni, scusa ma così viene fuori una confusione e si perde molto tempo a spiegare sempre le stesse cose. Prima di tutto ci si informa, gli articoli della wiki li abbiamo scritti perché siano letti, sono completi e spero spiegati in modo semplice

matteocontrini Non sappiamo che anno di completamento hanno

Ah d'accordo, allora faccio un altro livello👌

matteocontrini si è scoperto via varie fonti che alcuni comuni risultano nel piano FiberCop anche se non sono stati inseriti nella lista iniziale

parli di alcuni comuni del Trentino e di Cisterna di Latina, non incluso nei 1610 comuni ma effettivamente c'è un cerchio nella mappa FIbercop?

auleia è in quale mappa, quella del bul

Cosa diavolo c'entra il BUL con Fibercop??? Mi sa che ti stai confondendo😅🤔 Matteo si riferiva alla mappa non ufficiale linkata in cima al post, quella di @JacopoGiubilato

matteocontrini ah sì perché non mi ero accorto che fossero comuni nuovi. Non sappiamo che anno di completamento hanno

Ah ecco, l'hai scritto dopo, in un commento che non avevo ancora letto. Ma secondo te , prima o poi , modificheranno la lista UFFICIALE dei 1610, ampliandola con i nuovi comuni, o questi rimarranno sempre comuni EXTRA PIANO... cioè fuorilista?

mito94 li aggiungeranno sul sito prima o poi, boh

⚠Aggiunto un livello contenente i comuni aggiunti successivamente al comunicato originale, i comuni appartenenti a tale categoria sono stati segnati con il colore grigio (non definitivo, aperto a consigli per altri colori😂)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile