Sembra proprio stiano dando prioritá ai comuni con piú UI

spnick così mi rovini ahaha

mito94 (tra l'altro, sono i comuni in cui Fastweb sta attivando FWA, quindi si stanno correndo dietro a fastweb FWA, ed openfiber.

andrea2107 Sarebbe utile, ma non lo trovo più, provare a ordinare per numero di UI sul file di Excel... io sono in un comune a circa 5500 UI, speriamo!

Gio1990 scusa l'ignoranza ma è la mappa non ufficiale alimentata anche dalle segnalazioni degli utenti o ne esiste un'altra?

libutti in che senso? la mappa ufficiosa è frutto di segnalazioni utenti + comunicati stampa.

• mito94 ha risposto a questo messaggio
        • mito94 ha messo mi piace.

QRDG si e ultimamente abbiamo inserito anche i comuni con "cerchi" nella mappa fibercop, come lavori iniziati. Cioè se c'è un cerchio diamo per assodato che in quel comune c'è almeno un cantiere...

itsmatteomanf grazie mille!
          quindi il cerchio arancione che vedo sulla mia via Garibaldi a Brugherio mi fa ben sperare che prima o poi finiscano...

Scusate, leggo per la prima volta questa discussione, il mio comune è riportato come non iniziato e date di inizio/fine 2022/2025... ma da dove sono state prese queste info?
            Grazie

libutti molto presto, beato te! Se fai cerca sull'indirizzo e sulla copertura al 99% ti indicherà che stanno arrivando.

Gio1990 Benissimo, quindi così è generalizzato e sicuro al 100%

Raffaele992 ARL è quello rame che c'era anche prima della FTTC, la FTTC invece ha il sopralzo, ARLO è quello fibra

JacopoGiubilato Spero lavori nell'Hinterland di Pordenone a Breve

seppietta99 Se i lavori son finiti gli ARLO i cerchietti non vengono visualizzati.

itsmatteomanf non proprio, quella di fibercop indica i lavori in corso in questo momento, non quelli già finiti.

Feybio dal file del programma ufficiale di FiberCop. Ma sono decisamente indicative. Sembrano essere più veloci, anche se qualcuno sarà sicuramente più sfortunato e sarà attivo più tardi.

Busto Arsizio dalla mappa sembra essere immobile eppure qualche arlo è stato installato e settimana scorsa erano stati rilasciati permessi per dei lavori di posa della fibra. Mah!!

itsmatteomanf la lista ufficiale di fibercop é giá in ordine di UI alla fine https://storage.googleapis.com/tim_media_prod/2021/01/Allegato_1-Piano_di_Copertura_Co_investimento.pdf
                    certo non da indicazioni su quali sono giá avviati, peró almeno ci si fa un'idea su quanti comuni ci sono prima che arrivino a quelli piccoli come i nostri 😛

Comunque il sito di Fibercop non lo vedo molto preciso per quanto riguarda la copertura . Porto sempre di esempio il mio amico di Terracina ( LT ), il suo indirizzo su Fibercop risulta NON connesso , neanche a breve , mentre dal sito TIM si , ed anche vendibile

andrea2107 eccolo il link che cercavo! Io sono prima della metà di un paio di centinaia di comuni, non dovrebbe essere così male la cosa! 😃

Raffaele992 Fibermap essendo stato aggiornato l'ultima volta il 19 Aprile risulta ancora con la dicitura " A Breve", verificacopertura invece essendo più aggiornato indica correttamente "coperto"

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile