Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
QRDG Perdonate, ma anche se uno ruba un DSLAM, cosa cavolo se ne fa? Non penso siano oggetti rivendibili facilmente.
Beh se so di alcune palazzine di uffici ove al posto di ricablarlo con cavi ethernet han preferito usare i vecchi doppini per i vari telefoni negli uffici ed installarci DSLAM interni (soprattutto in alcuni edifici storici)
Un altro uso è sempre relativo a LAN aziendali in una area in stile campus con tanti edifici distinti ove han sfruttato vecchi cavi telefonici per fare la LAN senza sostituirli. Ovviamente gli usi sono pochi.
Quando c'erano i centralini telefonici non spesso era più conveniente fare così in posti medio o grandi (e so di alcuni posti ove c'è ancora)
Domanda, ma nella mappa dei cantieri in corso se io cerco alcuni comuni come il mio (casale sul sile) non da nessun risultato, ma altri comuni con nessun lavoro li trova lo stesso.
è normale?
- Modificato
Nicolaelmejo si ho notato anche io che è un po' buggato
Segnalo armadio Fibercop a Sassari zona Carbonazzi
Scusate, ma una volta terminato il cantiere i cerchi arancioni vengono cancellati?
- Modificato
Comunque ho notato che nella sezione "aree in corso di copertura" sulla ricerca del comune compaiono solo i comuni che, giustamente, sono in corso di copertura
Tra questi compare anche Mogliano Veneto (fine 2025 inizio 2022) dove come dicevo ho visto un ROE tim e tutte le chiostrine cambiate in quelle nuove
Ancora però nessun cantiere segnato
PippoGi Qui da me c'è almeno un ARLO (uno dei primi installati) che non è identificato dal cerchietto; per quel che ho potuto vedere, nelle ultime due settimane lavori nei dintorni non ci sono stati, ma escludo che abbiano terminato in quanto i civici che dovrebbero farvi riferimento risultano ancora "non raggiunti"
A Villafranca di Verona l'unico cerchio é sparito, semplicemente perché la stessa area é diventata attivabile: ricercando nella verifica copertura, da connesso.
Anche a Latina, sono apparsi nuovi cerchi in zona quartiere Nascosa mentre alcuni di quelli presenti ad inizio lavori (v.le P.L. Nervi ad esempio) sono spariti.
Quindi possiamo affermare con relativa certezza che la mappa dei cantieri Fibercop si aggiorna ogni Martedì mattina? @JacopoGiubilato
mito94 molto probabile
Comunque confermo che mogliano veneto è in esecuzione, dove ho visto le chiostrine nuove è comparso "stiamo arrivando"
Sassuolo confermo la Mappa di Fibercop, questa è in via Braida e ne ho vista un'altra in via XXVIII Settembre
Comunque @JacopoGiubilato stanno iniziando pure ad Angri (SA) che è un 2025:
mappa fibercop:
dopo vado a dare un occhiata in macchina.
Raffaele992 Ma che modo è di mettere un armadio in strada?!?!? E non sono rari...