la_linea Gio1990 pensa che Cantù è coperta, da quanto leggo, al 97%: la mia via ha un "buco" di 200 m, esattamente dove abito io. E non sono in periferia, anzi... non capisco veramente come sia possibile e perché si siano fermati.
mito94 Nuovi comuni FiberCop (30/10/2025) Nule (SS) (fuorilista) Pescopagano (PZ) (2026) San Giorgio Su Legnano (MI) (2025) Serra San Quirico (AN) (fuorilista) N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
Lorrey Per il momento solo su carta, ma sembrerebbe che finalmente dopo quasi 4 anni si siano ricordati anche del comune di Rosignano Marittimo. Coprirono un centinaio di U.I nel 2022 se non ricordo male e poi tutto fermo, negli ultimi mesi qualcosa si è mosso, speriamo entro il 2026 di essere a buon punto. Da quello che ho trovato sugli atti praticamente dovrebbero coprire tutto il paese di Rosignano Solvay, che rientra in area grigia da coprire entro il 2025
paperoga67 Lorrey Grazie mille. Ho cercato anch'io sull'albo pretorio del mio comune e c'è anche la mia via nel comunicato della polizia municipale che indica le vie interessate dai lavori.
leofra95 Ciao a tutti, chiedo ai più esperti, se da un vicino hanno messo l’armadio fibra fibercop vuol dire che anche da me hanno attivato la fibra? Giuro che son foto vere, niente Photoshop o Ai, appena l’ho vista son scoppiato a ridere 🤣🤣🤣
Hadx leofra95 Quando ti manca talmente tanto la fibra ottica che usi un CRO anche per la caldaia. Questa è arte
leofra95 Gio1990 un armadio a cui sono spuntate le orecchie 🤣🤣 A parte gli scherzi credo dentro ci sia la caldaia. Spero non sia staro rubato da qualche cantiere
zdnko leofra95 Spero non sia staro rubato da qualche cantiere Se è rubato metterlo in bella mostra non è un idea molto furba. Però ci ha messo il nastro per coprire la scritta fibercop!
mito94 Nuovi comuni FiberCop (04/11/2025) Anela (SS) (fuorilista) Collazzone (PG) (fuorilista) Cossato (BI) (2025) Monteroduni (IS) (fuorilista) Mugnano Del Cardinale (AV) (2025) Rosora (AN) (fuorilista) Sant'Ippolito (PU) (fuorilista) Villa Sant'Antonio (OR) (fuorilista) N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
Sofad319 aggiornamento San Marzano di San Giuseppe (TA): lavori iniziati proprio oggi sul cabinet 405 (ovvero il mio) con segni rossi sulla via e installazione dell'ARLO. Questa volta son partiti dalla posa dell'ARLO con predisposizione dei tubicini arancioni per la fibra anziché dall'installazione dei PTE!
mito94 Nuovi comuni FiberCop (06/11/2025) Allai (OR) (fuorilista) Burgos (SS) (fuorilista) Masone (GE) (2026) Serrapetrona (MC) (fuorilista) Villa Di Tirano (SO) (fuorilista) N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
mito94 nyhilium nel primo messaggio di questo thread ci sono tutti i link e anche l'excel di tuo interesse
mito94 Nuovi comuni FiberCop (11/11/2025) Belvedere Ostrense (AN) (fuorilista) Cadeo (PC) (2026) Cantiano (PU) (fuorilista) Carassai (AP) (fuorilista) Ciro' (KR) (2026) Genga (AN) (fuorilista) Lana (BZ) (2026) Marigliano (NA) (fuorilista) (CRO con CNO già attivi) Monguelfo-Tesido (BZ) (fuorilista) Nurachi (OR) (fuorilista) Palau (SS) (fuorilista) Penna San Giovanni (MC) (fuorilista) Pettorano Sul Gizio (AQ) (fuorilista) Rossiglione (GE) (fuorilista) San Marcello (AN) (fuorilista) Staffolo (AN) (fuorilista) Sumirago (VA) (2025) Tempio Pausania (SS) (2026) Tornareccio (CH) (fuorilista) Val Di Vizze (BZ) (fuorilista) N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
bruced78 mito94 questo sorpasso a destra dei fuori lista è veramente irritante... in attesa di intervento FiberCop 2026