JacopoGiubilato ci sarebbe da sistemare la posizione del Comune di Opera che adesso è posizionato sul Teatro alla Scala a Milano
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
zayigo si purtroppo mymaps ogni tanto svariona, stasera aggiusto
zayigo Sistemato
- Modificato
A Pavia oggi stavano scavando per conto di Tim vicino ad un armadio FTTC e una parte l'hanno già completata in FTTH.
Solo che non so se è FiberCop o solo Tim dato che Pavia fa parte anche del piano fiber-sharing di Tim, comunque ho preferito scrivere qui per avvisarvi di questo possibile avvistamento di FiberCop.
- Modificato
Abbiati_32 Tim non vende sotto rete Open Fiber, se Tim vuole offrire in FTTH in quei comuni non ha alternative.
Nick1997 si ma non capisco il senso di buttare via i soldi. nell'hinterland milanese prima che attiveranno la prima persona, la quasi totalità della gente sarà sotto OP
- Modificato
Abbiati_32 Condivido è una doppia infrastruttura che delle volte è inutile. Fibercop copre anche i comuni che attualmente non sono coperti da Open Fiber. Poi Open Fiber anche se copre un comune non è detto che lo copra totalmente le zone lasciate fuori da Open Fiber potrebbero venir coperte da Fibercop.
- Operation Manager - FiberCop
Abbiati_32 questo non è mica detto, forse perderà un po' di quota di mercato wholesale, perché gli OLO migrano vs ftth, ma di clienti retail ci vogliono anni prima che effettivamente migrino vs openfiber. Se questi vengono intercettati prima con fibercop, il problema si risolve
Abbiati_32 Devono pur arginare la migrazione degli utenti dalla loro FTTC alla FTTH di Open Fiber... Hanno scelto la strada meno logica duplicando al rete quando per mesi hanno detto che con la rete unica si andava a risolvere questo problema...
Ma comunque, alla fine, credo che sia megli avere due reti dove la domanda è molto alta. In futuro ne trarremo vantaggio.
Scusate ma non ho capito bene, delle 69000 e rotti UI dichiarate per il 2023 per Perugia, ad esempio, fanno quindi parte anche le UI già coperte e attive (o attivabili) da FlashFiber?
Nnc fanno quindi parte anche le UI già coperte e attive (o attivabili) da FlashFiber?
Io credo di no, ma è tutto da vedere
Abbiati_32 si ma non capisco il senso di buttare via i soldi
La concorrenza a vantaggio del cliente non è mai sprecata. Ben venga Fibercop e la sua infrastruttura aggiuntiva anche laddove c'è già OF.