AlphaTango bambino79 Il fatto che il cerchio ci sia o non ci sia è totalmente a caso, ormai neanche loro ci credono più. In teoria dovrebbe rimanere visibile finché i lavori non sono finiti, in pratica può darsi che ci sia quando non ci sono lavori e non ci sia quando invece ci sono. Se c'era e poi è scomparso i lavori verranno comunque eseguiti.
Raffa84 Anche a besozzo (va) hanno iniziato a cablare, allego le foto riguardo lo scavi davanti ad alcuni arlo fttc
Raffa84 simonebortolin si infatti quando sono passato io era sera tardi, il cemento stava iniziando ad asciugarsi e c’era sta impronta dello sfigato di turno che ha calpestato su
mito94 Nuovi comuni FiberCop (08/04/2025) Amandola (FM) (fuorilista) Casalbordino (CH) (2026) Fonni (NU) (fuorilista) Ronchi Dei Legionari (GO) (2025) N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
Mario_Rossi Ciao, dovendo cambiare casa sto verificando anche la copertura disponibile. Nella zona di cui allego immagine sembra che il massimo sia una pessima FTTC, forse qualcosa via ponte radio. Ho fatto delle ricerche e sembra che quello che c'è c'è e quello che non c'è non ci sarà. Qualcuno ha news su questa zona: Si tratta della zona di confine tra Pietramurata e Cavedine in provincia di Trento.
bambino79 Mario_Rossi sono anch'io della Provincia di Trento.. guarda su copertura openfiber, il resto dei siti lascereri perdere, perchè sono totalmente inaffidabili, in particolare quelli di Fibercop e dei cantieri in corso... da questo sito https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=comuni+investimento+fibercop non risultano i comuni da te menzionati nel piano ad investimento privato... prova a guardare se per caso rientri nel Piano Italia a 1 Giga https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/, ma sappi che i tempi per l'attivazione possono essere molto lunghi..
Mario_Rossi allora ciaone... ieri ho trovato questo sito https://webgis.infratelitalia.it/ sembra che ci sia la "dorsale" che passa giusto lungo la via ma senza armadi non ci si fa niente forse facendo porta a porta tra i vicini a raccogliere le adesioni e chiedendo a qualche provider più attento all'utente (tipo Dimensione) si riesce a sbloccare qualcosa e far installare l'armadio. Ovvio ci vorranno diversi mesi ma sempre meglio del mai. Nel frattempo, se mai comprerò casa in quella zona, andrò di ponte radio abbandonando (sing) la FTTH 1gb simmetrico 😭
TheMarsican Mario_Rossi Ma cosa c'entra WebGis, che indica il tracciato della rete BUL, con gli armadi Fibercop?👀 Comunque considera che i pallini viola sono FTTH BUL (OpenFiber) ed i pallini gialli/arancioni sono FWA BUL (OpenFiber). (Stai un po' facendo un mischione, ti consiglio di aprire una discussione dedicata alla tua situazione ed indicare l'indirizzo preciso da controllare)
Maw TheMarsican ciao scusami dove sono indicati gli armadi fibercop io vedo solo quelli infratel e quelli di bul (of)
mito94 Nuovi comuni FiberCop (10/04/2025) Aglie' (TO) (fuorilista) Laerru (SS) (fuorilista) Petrona' (CZ) (Completamento 2026) N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
TheMarsican Maw Non ci sono perché WebGis indica solo l'infrastruttura BUL. Non esistono mappe pubbliche degli armadi Fibercop.
mito94 Nuovi comuni FiberCop (15/04/2025) Barete (AQ) (fuorilista) Pianella (PE) (fuorilista) Portoscuso (SU) (2026) Romana (SS) (fuorilista) San Costantino Calabro (VV) (fuorilista) Ussaramanna (SU) (fuorilista) N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
Lorrey Ieri a Rosignano Solvay mentre tornavo a casa ho visto la famosa macchina Fibercop con la camera 360° sul tetto. Magari tra qualche anno si muoverá anche qualcosa 😁
Sevenlight Buonasera a tutti. Sul sito fibercop, come è noto è presente una sezione con la mappa delle aree indicanti i cantieri in corso. Sapete se esiste un metodo per visualizzare contemporaneamente la lista dei numeri civici con lo status "stiamo arrivando"? Chiedo poiché vedo che la mappa mostra, zona per zona, i vari civici limitrofi con "ftth disponibile" dopo averne selezionato uno specifico, ma non per i civici "in arrivo". Sbaglio forse io qualcosa?
SamueleMaiandi JacopoGiubilato Buonasera, sono inziati i Lavori a Malnate (VA), confermo che hanno montato 1 ARLO e i PTE ed è apparsa sulla mappa di Fibercop. Allego foto Coordinate armadio: 45.791725, 8.867019
mito94 Nuovi comuni FiberCop (24/04/2025) Baressa (OR) (fuorilista) Comunanza (AP) (fuorilista) Frisa (CH) (fuorilista) Malnate (VA) (2024) Mogliano (MC) (fuorilista) Montecastrilli (TR) (fuorilista) Narcao (SU) (fuorilista) Pallagorio (KR) (fuorilista) Portigliola (RC) (fuorilista) Rosolini (SR) (2025) San Maurizio D'Opaglio (NO) (fuorilista) San Vero Milis (OR) (fuorilista) Scicli (RG) (2026) Tertenia (NU) (2026) Troina (EN) (2025) N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.