• Modificato

Satrapia

Ciao, era nella tua stessa situazione controllavo spesso (non tutti i giorni 😆). Anche a me alcuni civici avevano la dicitura "Stiamo arrivando" hanno anche iniziato i lavori di posa dei pte e cavi di fibra. Poi si sono fermati e non so più tornati. Sul sito ora risulta di nuovo come non coperto. A maggio saranno passati 2 anni ormai...

Questo per dirti non fare affidamento al sito. Al massimo guarda l'albo pretorio del tuo comune per vedere se ci sono richieste di autorizzazione ai lavori, ma per come la vedo io quando vedrai i cantieri o le scritte rosse sull'asfalto allora sarà arrivato il momento. Io ci ho perso la speranza, anche perche la parte "IN" del paese l'hanno fatta quindi...

sixdas I lavori li ho visti (purtroppo un po' radi davanti a casa mia ma appena prima e dopo ci sono le tracce, i tombini e anche qualche scatola o armadio con scritto fiber cop.

sono già stato saltato da Open Fiber (ha cablato la frazione ma non il paese) e ho il loro cavo di fibra che passa davanti alla mia finestra (la connessione attraversa comunque tutto il paese).

sixdas ma per come la vedo io quando vedrai i cantieri o le scritte rosse sull'asfalto allora sarà arrivato il momento. Io ci ho perso la speranza, anche perche la parte "IN" del paese l'hanno fatta quindi...

Da me sono comparsi i segni rossi però ancora devono iniziare i lavori. Credo però che funzioni come hai detto tu, ossia possono pure mettere i segni ma poi bisogna vedere quando inizieranno i lavori....

qualcuno sa lo stato di attivazione per Verano Brianza?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

zulianino Verano è praticamente tutta coperta dalla FTTH BUL, ci sono un paio di aree armadio lavorate da FiberCop nell'ultimo anno ma non si sa che e dove continueranno dato che inizialmente non era loro intenzione coprire. Cosa vuoi sapere nello specifico? Copertura futura o quando sarà vendibile la FTTH se al tuo civico hanno fatto i lavori? In ogni caso qui è OT, eventualmente apri una discussione dedicata

enricoz solo alcune piccole zone non sono coperte BUL. Fibercop ha iniziato a scavare proprio in quelle ma poi ha proseguito ed ha praticamente coperto quasi tutto il paese. In alcune zone hanno anche già fatto i ripristini dell'asfalto. Come dicevi tu alcuni armadi risultano anche già attivi sull'excel della copertura ma di fatto non mi risulta che ci sia ancora la vendibilità aperta.
        Da me hanno scavato e sono curioso di capire quando le vendibilità saranno aperte per tutto il paese, non solo il mio civico

zulianino quando le vendibilità saranno aperte per tutto il paese, non solo il mio civico

FiberCop lavora per singole aree armadio, quindi andranno in vendibilità una ad una man mano che vengono lavorate. Come dicevo, non è neanche detto che coprano tutto il paese

zulianino quando le vendibilità saranno aperte per tutto il paese, non solo il mio civico

Nei primi piani di copertura ad intervento privato, sia di OpenFiber che di FiberCop, è stato sempre messo in chiaro che la copertura avrebbe riguardato al massimo il 75, 80% del territorio del comune di interesse; non ho mai visto coperture al 100%.
          Poi in futuro, con altri investimenti e interessi, può darsi che si arriverà al completamento del 100% delle aree armadio, nel caso di FiberCop.
          Queste informazioni ovviamente sono strategiche e strettamente riservate.

Satrapia che significa? me la sogno la fibra?

Non è detto, a volte può trattarsi di banale errore in fase di censimento: mi è successo esattamente questo, con PTE bello che installato sulla facciata di casa mia (!!!) ma interrogazione da sito sitematicamente a vuoto in quanto per chissà quale motivo erano stati dati come coperti due garage ma non il cancello ad essi adiacente, tutti però afferenti alla medesima unità immobiliare.

L'ho scoperto solo perchè, cocciuto come sono, vedendo armadi fioccare in ogni dove (e, ripeto, con tanto di PTE già in bella vista) a un certo punto ho provato a modificare la richiesta inserendo un civico diverso dal mio, quando ho visto la scritta "stiamo arrivando" (laddove sul mio civico rimaneva il laconico "indirizzo non coperto") ho capito che c'era qualcosa di strano...

zulianino Verano è un caso veramente singolare, duplicazione delle infrastrutture inutile, poi di fianco (vedi Giussano dove ahimé abito io... ma anche altri tanti comuni ben più popolosi) hanno lasciato buchi di copertura che non si sa se e quando verranno coperti da FTTH. 😑

Sofad319 credo sia presente muffola nel tombino e ne sia previsto uno per scorta da 90x90

00db grazie mille
            E, scusa se te lo chiedo, cosa significa?

@mito94 oggi niente?

• Modificato

Nuovi comuni FiberCop (03/02/2025)

• MONASTIR (SU) (2026)
            • GUARDIA PIEMONTESE (CS) (2026)
            • TORRE SAN PATRIZIO (FM) (fuorilista)
            • SAUZE DI CESANA (TO) (fuorilista)
            • TROPEA (VV) (2025)
            • OLMEDO (SS) (fuorilista)
            • SANTA SOFIA D'EPIRO (CS) (2026)
            • CLES (TN) (2026)
            • GAGLIATO (CZ) (fuorilista)
            • MARUGGIO (TA) (2026)
            • FALCONARA ALBANESE (CS) (2026)
            • ALESSANDRIA DEL CARRETTO (CS) (fuorilista)
            • LARIANO (RM) (fuorilista)
            • CASTELPLANIO (AN) (2026)
            • VENEZIA (VE) (2023) (CRO con CNO già attivi)

N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.

Cles.. ❤️ finalmente...💪

bambino79

Fantastico! Io da poco mi sono trasferito all'estero (Lussemburgo), pero' sono molto interessato alla fibra a Cles perché utilizzo il mio NAS da remoto e quindi un buon upload è fondamentale. Purtroppo, data la distanza, non riesco a controllare fisicamente l'avanzamento dei lavori (installazione PTE, altri armadi, ecc.), e ho pochi altri conoscenti con le competenze giuste in zona. Quindi tienimi aggiornato! Grazie!
            Sono già spuntati dei PTE relativi all'armadio che hanno installato a luglio scorso?

davidecorradini attualmente no, però l'armadio è vendibile perché ha un'etichetta gialla...molto probabilmente lo hanno messo a servizio del condominio di recente costruzione... comunque vedremo i progressi nelle prossime settimane 😉

JacopoGiubilato Villanova di Guidonia Montecelio, via Giuseppe Cesare Abba, lavori per conto Fibercop su tutta la via da giovedì scorso

scusami @mito94 , per quanto riguarda Cles, che è appena uscito, consultando gli armadi nei cro/cno, ne esce soltanto uno.. l'intervento riguarda solo quello oppure in futuro ne usciranno altri? tengo a precisare che il comune NON è soggetto a Piano 1Giga..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile