enricoz mi sembra strano perché sull'albo pretorio non c'è traccia di inizio lavori... Poi non ho visto proprio macchinari né matasse di fibra...

antollo Non c'è esclusività nella copertura FTTH. Si è data priorità agli investimenti di privati, come FiberCop, poi se un civico non è di loro interesse passa ai piani pubblici (BUL e P1G) che in questo caso sono stati entrambi vinti da OpenFiber

antollo no è nel piano di copertura FiberCop per l'anno 2026. Alcune vie sono state coperte da OpenFiber ovvero quelle che non erano coperte neppure da FTTC TIM

Sofad319 da me hanno posato tombini FiberCop anche nel caso di espansione FTTC (quando raddoppiavano i cabinet saturi)

Gio1990 grazie Gio, credo che sia proprio come dici tu perché in paese non ho visto né escavatori, matasse e operai. Semplicemente stanno espandendo alcune zone che magari sono sature o servite poco.

5 giorni dopo

Nuovi comuni FiberCop (28/10/2024):

• Africo (2026)
    • Deruta (2026)
    • Fontanetto Po (fuorilista)
    • Frosolone (fuorilista)
    • Giba (fuorilista)
    • Linguaglossa (2026)
    • Maletto (2025)
    • Maschito (2026)
    • Nova Ponente (fuorilista)
    • Noventa Vicentina (2026)
    • Offida (2026)
    • Rivalta Bormida (2026)
    • San Vito (fuorilista)
    • Sedini (fuorilista)

N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.

mito94 ho una domanda curiosa. 😊
      La lista viene data da un db interno che avete voi?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

loree12 no, deriva da un file pubblico wholesale dei CRO di cui faccio il confronto ogni settimana per estrarre i nuovi comuni. Nessun DB interno.

mito94 buono a sapersi. Grazie

mito94

Confermo i lavori per il comune di Ischia, incredibilmente ho sgamato il primo armadio FTTH FIBERCOP. 🤣

Seshorama
            Aggiornamento rapido, è l'unico cabinato montato in tutto il comune, cantieri in corso con scavi per tirare le tracce dai cabinati FTTC non c'e ne sono. Neanche sono stati montati PTE, cheddire.

• loree12 ha risposto a questo messaggio

@mito94 Ciao è da un pò che non scrivo, risiedo a Monteforte D'alpone VR veneto il mio paese è un comune 2025 nel corso dei mesi scorsi hanno piazzato 3 armadi fibercop. Voglio proprio vedere gli altri rimasti pochi quando li installeranno sempre se li installeranno XD

Mappa aggiornata ✅

Seshorama Beh, pian piano vedrai i lavori in corso

4 giorni dopo

Volevo segnalare che da alcuni giorni (una settimana circa) sono apparsi operai e cartelli relativi l’inizio dei lavori per la posa

della fibra ottica a San Giorgio di Piano (Bologna).
              Allego un paio di foto.

loree12 anche in pratica 🤣

loree12
                  Chiedo venìa… Pensavo bisognasse segnalare i lavorI per la posa della fibra ottica, non immaginavo dovessero essere inerenti a Fibercop.
                  Mi scusa nuovamente

darknike 😂

Crugunuddu vai tranquillo. Al massimo apri pure una tua discussione che ci aggiorni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile