Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Quanto tempo passa mediamente dai segnali in strada all’inizio dei lavori veri e propri?
Stanno segnalando tutto il paese da settimane ma di inizio lavori neanche l’ombra
- Modificato
JacopoGiubilato Buonasera Jacopo, ho un dubbio banale ma che mi attanaglia non poco: il mio comune, Bolzano Vicentino, è "coperto" da FTTC da qualche anno (ovviamente chi è il fortunato in rigida? eh....). Da Giugno 2023, assieme al comune affianco Quinto Vicentino EFFETTIVAMENTE coperto da OpenFiber, "risulterebbe" anch'esso coperto da OpenFiber in quanto ho avvistato diversi tombini BUL e armadi dedicati, non per il sito in quanto risulto non coperto da quest'estate li vedo lavorare su FiberCop con avvistamenti di diversi ARLO dedicato (vedi anche il PDF ufficiale dei comuni riportante data 2026....). Pertanto: chi ha ragione? Di chi mi devo fidare? Non è una porcheria aver fatto prima FTTC, Openfiber che dal loro sito risulto scoperto ed ora lavori di Fibercop al 2026? Insomma: han spaccato le strade 3 volte?
Nuovi comuni FiberCop (21/10/2024):
- Baranzate (2025)
- Bellante (2026)
- Casarza Ligure (2025)
- Castiglione Messer Raimondo (fuorilista)
- Dolceacqua (fuorilista)
- Ischia (2025) (CNO già attivi)
- Nardodipace (fuorilista)
- Roggiano Gravina (2026)
- Zagarise (fuorilista)
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
SubSlivST nessuno?
Raga una domanda: mi è capitato di passeggiare in paese ieri pomeriggio e trovare in due vie relative a zone differenti, i tombini FiberCop. Solo che nel mio paese - San Marzano di San Giuseppe - i lavori non sono stati proprio iniziati nonostante sia a scadenza 2026. Com'è possibile? Forse rimuovono i vecchi tombini per lavori e usano quelli nuovi marchiati FiberCop?
Nuovi comuni FiberCop (28/10/2024):
- Africo (2026)
- Deruta (2026)
- Fontanetto Po (fuorilista)
- Frosolone (fuorilista)
- Giba (fuorilista)
- Linguaglossa (2026)
- Maletto (2025)
- Maschito (2026)
- Nova Ponente (fuorilista)
- Noventa Vicentina (2026)
- Offida (2026)
- Rivalta Bormida (2026)
- San Vito (fuorilista)
- Sedini (fuorilista)
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.