@davidecorradini segnalo lavori Sensi, vicino all'armadio zona ospedale (alla fine della discesa dei frati), stavano posando minitubi bianchi e rossi (FIbercop) in un tombino.. è da capire se metteranno un arlo o è una semplice espansione dell'infrastruttura..
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Per Zero Branco, loc Scandolara c'è qualche aggiornamento lato FiberCop? dalle vecchie consultazioni lo davano in programma per il primo semestre 2025, poi non ho più trovato nulla...un paio di mesi fa è passato Openfiber nella via principale a posare la fibra aerea (solo i cavi) e han posato un paio di tombini...
Nuovi comuni FiberCop (30/09/2024):
- Apiro (fuorilista)
- Budduso' (fuorilista)
- Calatabiano (2025)
- Casaleone (2026)
- Castello Di Annone (fuorilista)
- Cormons (2025)
- Fabrizia (2026)
- Guspini (2026)
- Lei (fuorilista)
- Marostica (2024)
- Regalbuto (2025)
- Sanguinetto (fuorilista)
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
Nuovi comuni FiberCop (07/10/2024):
- Battaglia Terme (2026)
- Borgomanero (2025)
- Caccuri (2025)
- Campello Sul Clitunno (2025)
- Camporotondo Etneo (2025)
- Chiaverano (fuorilista)
- Colledara (fuorilista)
- Gargallo (fuorilista)
- Gozzano (2025)
- Massignano (fuorilista)
- Morino (fuorilista)
- Nova Siri (2026)
- Palazzo San Gervasio (2026)
- Pedara (2026)
- Satriano Di Lucania (2026)
- Terranova Da Sibari (2026)
- Vallelonga (fuorilista)
- Zoagli (2026)
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
È da molti mesi che nn interagivo....ho notato che il bot telegram nn da più i comuni con lavori in corso....mah ho notato ahimè anche dai post del buon Mito che nn vedo mai nelle liste aggiornate i comuni del basso Salento...che tristezza.... Il mio paese Matino(lecce) nn esce mai hahahaha se nn erro è un 2026... Al comune se chiedi nn sanno mai nulla...siam messi male ehhhh...
Mappa aggiornata
keke
Finalmente, veramente!
Da lunedì scorso hanno iniziato i lavori nella via dov'è presente il cerchio e già hanno istallato arlo, pte e stanno continuando a collegare il tutto. Quello che mi domando è da 3 anni hanno lascito il cavo attaccato al palo in direzione di casa mia( il cavo è il puntino giallo) volevo capire se completando quella via continuano verso casa mia.
mito94
ciao, ma posso sapere dove si può visionare questa mappa aggiornata ? grazie
mirkocam95 Ciao, il link alla mappa è nel primo post di questo thread. Lo riporto qui per comodità: MAPPA PIANO LAVORI + AVVISTAMENTI .
Antonio19 Andiamo bene, qui a Montevaccino (comune di Trento) Fibercop ha appena finito di passare la fibra. Il sito Fibercop mi dice che sono coperto da FTTH. Il 187 di TIM mi ha confermato la vendibilità, ma alla fine il tecnico ha detto che manca il ROE e buonanotte.
Devo aspettarmi 12 mesi di nulla?
Ciao, non riesco a scaricare la mappa, per caso hai qualche aggiornamento su PAINA? Io abito in via statuto 8/A.
Mi arrivano 20 mb scarsi, sto impazzendo, non vedo l'ora che arrivi l'FTTH.
Grazie
Nuovi comuni FiberCop (14/10/2024):
- Almese (2026)
- Casignana (fuorilista)
- Cepagatti (2026)
- Cunardo (2026)
- Montopoli In Val D'Arno (fuorilista)
- Serdiana (fuorilista)
- Soragna (2026)
- Spilinga (fuorilista)
- Tratalias (fuorilista)
- Trinita' D'Agultu E Vignola (fuorilista)
Mircodene purtroppo c'è ancora da aspettare, credo tu sia sotto l'armadio 0508 oppure 0507 ancora non coperti in FTTH. Come me sei fuori di pochissimo dalla zona servita da Open Fiber col PI1G dove i lavori sono conclusi da qualche mese e Fibercop ha deciso che devi pazientare ancora...
Guardo periodicamente sull'Albo pretorio del comune dove pubblicano i permessi di scavo, ma gli ultimi lavori li hanno fatti a luglio, per ora tutto tace e non c'è nessun cantiere in vista
Grazie mille dell'aggiornamento.
Ho scritto al comune di Giussano, vediamo cosa mi dicono.
Nel caso ti aggiorno