E' possibile segnalare un Arlo FC che risulta disponibile dal 15/07/24 dal file CRO/CNO, ma che invece non lo è affatto?
Non è stato fatto alcun lavoro: passo sulla via quasi tutti i giorni e non ho visto lavori, non c'è un nuovo basamento di fianco al cabinet FTTC Tim ne' nelle vicinanze, e sul sito Tim risulta "Indirizzo non coperto da rete FTTH".

Ocean è il colmo comunque, ci sono arlo che risultano fisicamente presenti ma rimangono nello stato “programmato”…altri invece sono disponibili e manco esistono..boh.

Nuovi comuni Fibercop (29/07/2024):

• Bresimo (fuorilista)
    • Cammarata (2025)
    • Civitella Roveto (fuorilista)
    • Gonnosfanadiga (2026)
    • Ossana (fuorilista)
    • Vallermosa (fuorilista)
    • Vermiglio (fuorilista)

N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.

Ciao a tutti
    Scrivo qui per evitare di creare un nuovo thread abbastanza inutile.
    Curiosità mia, ma è comune vedere sulle mappe interattive (piano bul, webgis infratel etc) la sovrapposizione su strade&paesi sballata? perché unità abitative nel fiume non mi risultano 😅

johancruijff Scrivo qui per evitare di creare un nuovo thread abbastanza inutile.

Sei OFF TOPIC.

johancruijff Curiosità mia, ma è comune vedere sulle mappe interattive (piano bul, webgis infratel etc) la sovrapposizione su strade&paesi sballata? perché unità abitative nel fiume non mi risultano 😅

Si, capita.

Grazie
      Rimosso il post

Salve ho visto gli operai al lavoro a Terracina finalmente di nuovo... Qualcuno sa le tempistiche? dicevano entro 2023 e invece siamo già oltre la metà del 2024...

Nell'albo pretorio del mio comune sono usciti i lavori di SIELTE S.P.A nella mia zona. Lavori per tutto il mese di Agosto. Speriamo bene😁

https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/saturnweb/DettaglioFile.aspx?Documento=35779-14963-llgg287

Il problema è che il mio civico è un indirizzo bianco non facente parte del piano 1Giga, ma ho visto che nel mio comune hanno attivato civici bianchi anche nei lavori per il piano Italia 1 giga di fibercop, quindi magari ho speranze che mi colleghino. 😏

Mappa comuni Fibercop aggiornata: ✅

PippoGi
          Almeno il tuo comune ha dato dei tempi, invece a me una richiesta simile uscita nell'albo pretorio a giugno dello scorso anno, ad oggi ancora non hanno fatto i lavori solo appeso i rotoli di fibra nelle caria traverse interessate. Secondo me per quando la installeranno si sarà pure rovinata 😁

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

PippoGi ho visto che nel mio comune hanno attivato civici bianchi anche nei lavori per il piano Italia 1 giga

Sicuro? Teoricamente non dovrebbe accadere a meno che non siano sulle stesse chiostrine di civici P1g o che sia una copertura privata sempre di FC

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

Segnalo che a Novara,, via Vivaldi, quartiere Torrion Quartara sono recentemente passati gli operai di Elecnor ad aprire ed ispezionare i tombini, tracciando dei segni sull'asfalto.
              Sul sito FiberCop risulta "stiamo arrivando"
              Questo è avvenuto la settimana scorsa

Oggi ho scoperto una cosa strana, controllando sul sito fibercop l'indirizzo che fino a una settimana fa (ultima volta che ho provato) risultava come "stiamo arrivando" ore invece risulta come non coperto. Possibile che abbiano annullato i lavori? ripeto da circa un anno risultava come stiamo arrivando, un arlo è stato installato (ha pure la targhetta gialla) e dal file cro_crn risultata attivo da gennaio 2024, in alcuni punti sono stati installati anche dei pte e ci sono fibre arrotolate appese vicino ad dei balconi.

• loree12 ha risposto a questo messaggio

sixdas forse devono ancora completare i lavori.

• sixdas ha risposto a questo messaggio

mito94 Prospetto aggiornato ✅

loree12

Ci sta che devono ancora finire, ma la cosa strana che su sito risultava come "stiamo arrivando" ore invece non sei coperto. Non vorrei che il comune ha negato i lavori visto, che alcune delle zone dove dovrebbero fare i lavori sono tutt'ora in corso lavori del comune per ripristino marciapiedi...

La cosa strana che i lavori li avevano iniziato a luglio dello scorso anno mentre i comune ha iniziato a maggio a fare i suoi

enricoz esatto, da quello che ho visto sul sito Fibercop vengono trattati come civici privati anche se sono bianchi, qui se aspetti OF che ti copra fai prima a finire nella cassa da morto, sto incrociando tutte le dita possibili e immaginabili che finalmente mi arrivi sta benedetta fibra, la aspetto solo (si fa per dire) da 20 anni, e forse visto tutta la pazienza che ho avuto me la merito anche.

Nuovi comuni Fibercop (05/08/2024):

• Besenello (fuorilista)
                  • Cardinale (fuorilista)
                  • Cassano All'ionio (2025)
                  • Dualchi (fuorilista)
                  • Ronzo-chienis (fuorilista)
                  • Salorno Sulla Strada Del Vino (fuorilista)
                  • San Vito Chietino (fuorilista)
                  • Suni (fuorilista)

N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.

sixdas Almeno il tuo comune ha dato dei tempi, invece a me una richiesta simile uscita nell'albo pretorio a giugno dello scorso anno, ad oggi ancora non hanno fatto i lavori solo appeso i rotoli di fibra nelle caria traverse interessate. Secondo me per quando la installeranno si sarà pure rovinata 😁

Hanno fatto il buco per l'ARLO.

L'ARLO non è ancora uscito nel file delle pianificazioni settimanali, speriamo solo che si spiccino, spero per Natale di avere la Fibra. Magari mi faccio un bel regalo 😁

PippoGi Come fai ad essere sicuro che non sia una espansione FTTC? Mi sembra un buco troppo grosso per la FTTH

• zdnko ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile