gigiofibra Tendenzialmente si lavora per singole aree armadio quindi una volta posato l'ARLO si installano i relativi PTE. Può capitare che tra le due fasi passi un po' di tempo poichè la ditta si sposta in altri armadi, sia dello stesso comune che di altri.

enricoz interessante, grazie! Sai dirmi se installano un PTE per ogni singola chiostrina? Perché dalle mie parti ce ne sono tantissime per ogni armadio e non penso che vengano richieste attivazioni per la maggior parte di esse...

davidecorradini si, il pte lo mettono nelle chiostrine.. se sono vecchie e decrepite mettono quelle nuove.. poi, può anche darsi che se ci sono ripartitori in facciata, mettono i pte anche là... mi sono fatto una cultura girando per le città e oramai il modus operandi è sempre quello😉.. è scontato che ad ogni chiostrina devono essere portati i minitubi, e la stessa cosa anche per i pte in facciata😉

Questa settimana ci sono nuovi comuni nella lista Fibercop?

Ciao ragazzi, avevo aperto anche un topic a parte ma scrivo pure qui per avere info sulle tempistiche di possibile apertura alla vendita nella mia zona.

Da me hanno messo ARLO e PTE da almeno 3 mesi (compresi i pali telecom che portano il cavo in rame a casa mia.. anche se non hanno passato la fibra dopo il PTE).

Ancora però tutto tace dal punto di vista dell'attivazione.. sul sito di fibercop "stiamo arrivando" campeggia da almeno 4 o 5 mesi.

Un paio di mesi fa tra l'altro avevo trovato dei tecnici della SITE che stavano saldando dei cavi in fibra nell'ARLO della mia zona e parlandoci due minuti mi avevano detto che dal punto di vista tecnico, dal canto loro, la zona è coperta.

Tra l'altro vedendo il mio comune (Villorba) vedevo che in zone limitrofe alla mia e coperte dalla stessa centrale la vendibilità è già attiva.

Sul sito di Planetel, controllando invece la mia via, campeggia da almeno tre mesi la seguente sigla.. riportando sempre "in attivazione (mese corrente)"

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Nuovi comuni FiberCop (22/07/2024):

• Avella (2025)
        • Bisenti (fuorilista)
        • Grottole (2026)
        • Montresta (fuorilista)
        • Morciano Di Romagna (2025)
        • Noventa Padovana (2024) (CNO già attivi)
        • Oria (2025)
        • San Fermo Della Battaglia (2025)
        • San Gennaro Vesuviano (2025)

N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.

patrifu avevo aperto anche un topic a parte ma scrivo pure qui

Evita di porre le stesse domande in più discussioni, altrimenti si fa confusione. Rimani nella tua discussione, per favore.

Soltanto pochissimi nuovi comuni, gran parte di quelli da iniziare sono i comuni che all'inizio non erano nel piano,ma li hanno aggiunti dopo nella fallimentare proposta di coinvestimento.
        Se ci lasciavano stare in area bianca almeno ci sarebbe una bul, certo con tutti i limiti come le attivazioni lunghissime, ma meglio rispetto al nulla che si prospetta per questi 1,000 comuni.

@davidecorradini, hai assistito alla posa di qualche apparato Fibercop in questi giorni? io ho notato che il buon @mito94 nei suoi post non ha menzionato il nostro comune nonostante la posa dell'arlo.. io purtroppo non ho seguito nulla perchè sono sempre al lavoro (faccio il ferroviere e sono sempre in giro)..😉

bambino79 non ho ancora visto nessun lavoro a parte quell'ARLO... Niente PTE, niente fibre tirate... Aspettiamo. Scrivo qui se vedo qualcosa. Credo che la lista di @mito94 faccia riferimento a comuni con almeno un ARLO attivo o vendibile.

davidecorradini esatto..!!dal canto mio anch'io mi impegnerò a fornire novità per quel che posso... ti ringrazio e apprezzo davvero molto lo spirito di collaborazione per risolvere questo problema..alla prossima novità allora💪

Mappa aggiornata con le ultime 2 pubblicazioni dei nuovi comuni Fibercop✅

Ciao, da me hanno portato il cavo in questi giorni. La situazione è quella che vedete in foto, il cavo passa dentro un discendente ed è lì appeso. Cosa devono fare ancora? Se faccio una ricerca del mio civico sia nel sito Fibercop che in quello Tim, mi dà la connettività perchè l'armadio lo hanno finito.

E' possibile segnalare un Arlo FC che risulta disponibile dal 15/07/24 dal file CRO/CNO, ma che invece non lo è affatto?
              Non è stato fatto alcun lavoro: passo sulla via quasi tutti i giorni e non ho visto lavori, non c'è un nuovo basamento di fianco al cabinet FTTC Tim ne' nelle vicinanze, e sul sito Tim risulta "Indirizzo non coperto da rete FTTH".

Ocean è il colmo comunque, ci sono arlo che risultano fisicamente presenti ma rimangono nello stato “programmato”…altri invece sono disponibili e manco esistono..boh.

Nuovi comuni Fibercop (29/07/2024):

• Bresimo (fuorilista)
                • Cammarata (2025)
                • Civitella Roveto (fuorilista)
                • Gonnosfanadiga (2026)
                • Ossana (fuorilista)
                • Vallermosa (fuorilista)
                • Vermiglio (fuorilista)

N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.

Ciao a tutti
                Scrivo qui per evitare di creare un nuovo thread abbastanza inutile.
                Curiosità mia, ma è comune vedere sulle mappe interattive (piano bul, webgis infratel etc) la sovrapposizione su strade&paesi sballata? perché unità abitative nel fiume non mi risultano 😅

johancruijff Scrivo qui per evitare di creare un nuovo thread abbastanza inutile.

Sei OFF TOPIC.

johancruijff Curiosità mia, ma è comune vedere sulle mappe interattive (piano bul, webgis infratel etc) la sovrapposizione su strade&paesi sballata? perché unità abitative nel fiume non mi risultano 😅

Si, capita.

Grazie
                  Rimosso il post

Salve ho visto gli operai al lavoro a Terracina finalmente di nuovo... Qualcuno sa le tempistiche? dicevano entro 2023 e invece siamo già oltre la metà del 2024...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile