bambino79 mito94 con Fibercop non si capisce più nulla..magari potrebbero essere solo lavori all'infrastruttura e non copertura del comune...boh, chi ci capisce qualcosa è bravo😉
pier08 Da settimane fibercop sta lavorando nel mio comune (borore in prov di NU). Ha installato vari armadi e pte sui muri, ma ancora non pubblicano ancora il comune nei comuni in corso e non si sa quanti siano i CRO da installare etc. Quanto passerà ancora?
emmedi pier08 A Pozzomaggiore i lavori sono iniziati ad agosto, e sono ancora in corso in alcune zone del paese (collegamenti, non scavi). Mi pare fosse dicembre che hanno scavato nella mia via, e risultavo coperto su fibercop a fine gennaio.
pier08 emmedi quindi comunque a pozzo dopo che hanno terminato alcune zone hanno attivato gli apparati. Stanno per fare il pozzetto davanti a casa mia. Vediamo un po’
Cartman Cartman Pur non essendo segnalati sul sito, oggi ho trovato degli operai che stanno posando la fibra vicino a dove lavoro. Non so cosa sia accaduto di recente, ma a Prato i lavori hanno subito una notevole un'accelerata negli ultimi mesi. Praticamente stanno lavorando in tutte le zone rimaste scoperte dai tempi di flashfiber, di questo passo non servirà molto per cablare tutta la città. Intanto a casa mia, siamo ancora in attesa del collaudo.
BIGBOOS A gorgonzola si avviano anche loro per la 10gb https://primalamartesana.it/attualita/la-sfida-di-gorgonzola-portare-la-fibra-ottica-ultraveloce-fino-a-casa/?fbclid=IwAR34K1TbQ4rWsO0CC-3h7sFnPOoCfM0lElbNxMo2GT3SFNu7kwLRG9Yruns
lespo01 Fedexba Buongiorno, ma se fornisco in privato indirizzo e mando foto PTE, si possono avere info sul perchè non viene commercializzata FTTH a distanza di 2 mesi dal completamento installazione? A chi potrei chiedere? Grazie e buona giornata
darknike lespo01 ciao. Apri una tua discussione apposita in merito così potrai avere tutte le informazioni del caso
Sofad319 io ho la sensazione che il mio comune non stia dando i permessi, altrimenti non si spiega come mai un comune 2026 non venga minimamente considerato mentre spuntano quelli fuori lista
PeppePug22 Salve a tutti, abito nel comune di Torre di Ruggiero, provincia di Catanzaro, accanto alla mia cabina è stato da poco aggiunta la cabina fibercop (foto), ma verificando la copertura sul sito fibercop non risulta né attiva e né in arrivo. Più o meno, dopo la posa della cabina, quali sono i tempi per poter attivare la ftth? Grazie.
Freelife PeppePug22 il mio ad agosto compie 3 anni...... spero per te che non sia come il mio! PS Quella non è una cabina, ma un ARLO
darknike PeppePug22 Più o meno, dopo la posa della cabina, quali sono i tempi per poter attivare la ftth? Nel mio caso Arlo montato a metà maggio , vendibilità a fine ottobre
Nico1985 PeppePug22 Pure nella mia zona, Potenza, Arlo montato da un anno ma non hanno mai steso il resto della rete. ora stanno facendo una delle due zone più vicine alla città rispetto alla mia. lì sono partiti da zero ma in pochi giorni sono già a buon punto.
draliko_vda PeppePug22 anche io sono a 3 anni di attesa ormai, Arlo parzialmente attivo solo su pochi civici random 🤷
PeppePug22 Freelife cioè da te l'hanno montato 3 anni fa ma non hai ancora la copertura? andiamo bene
Freelife PeppePug22 Come dico sempre..... c'è sempre chi sta Meglio e Peggio di me....... quindi al momento è cosi, la cosa che non ho mai compreso (nella progettazione ovviamente) è il senso di mettere un ARLO e lasciarlo marcire senza produrre nulla, lo capirei se si trattasse di soldi pubblici (ci siamo abituati) ma per una società che dovrebbe portare utili velocemente...