pier08 darknike chiarissimi. per il mio indirizzo riesco già a vedere dove sarà installato il pte? Potresti linkare il sito fibercop dove verificare quando i pte saranno collaudati? pier08 ps: ho trovato lo zip dove ci sono i cro attivi
darknike pier08 per il mio indirizzo riesco già a vedere dove sarà installato il pte? Il pte generalmente viene installato di fianco o in prossimità della chiostrina rame , quindi o in facciata o in nicchia o chiostrina ibrida dedicata. Nei condomini viene generalmente installato nel locale tecnico dei contatori (ma anche in tal caso è presente la chiostrina rame). Infine in alcuni casi viene installato in un piccolo pozzetto (mi pare lo chiamino VTR) sul marciapiede o cmq davanti casa . pier08 Potresti linkare il sito fibercop dove verificare quando i pte saranno collaudati? Non si può verificare da nessuna parte.
pier08 darknike ah ecco mi hai dato una bella notizia🤣 io in facciata ho già gli armadi rame di tim con fttc. Quindi mi aspetto che mi mettano pure il pte fibercop..avró la facciata invasa pier08
dpeddi darknike Quindi l'utente finale non è in grado di vedere a posteriori se il "proprio" pte è collaudato a meno di non vedere i tecnici che appiccicano l'adesivo in diretta
darknike dpeddi non so se i pte vengano chiusi a chiave. Il mio essendo in nicchia è aperto e quindi è visibile. 🤷🏻♂️
dpeddi darknike Da me si trova nella chiostrina ibrida, quindi sotto chiave, quello del vicino su palo in altra proprietà, quindi non accessibile. Immagino che in molti siano nella mia situazione.... Quindi bisogna sperare di beccare qualche vicino di casa che abita in condominio... @jay985 il pte sul tuo condominio ha l'adesivo RFID?
soqquadro Non è rete FiberCop, è la rete indipendente di Convergenze, un operatore di Capaccio Paestum che sta estendendo la FTTH (anche xgs-pon) nel basso salernitano.
stefano1984 Ciao anche da me a monteforte d'alpone vr veneto hanno già installato 3 cabinet e ne mancano ancora 4 chissà quando li installeranno, per me nel corso del 2024 e 2025 essendo che il comune è a completamento 2025
dpeddi jay985 il tuo pte sembra sotto chiave... come rispondevo a @darknike credo non ci sia modo di verificare se il pte è stato collaudato o no. L'etichetta con il tag RFID probabilmente è all'interno.
jay985 dpeddi può darsi. Per esempio su quello a casa dei miei il tag è esterno e ben visibile. Comunque credo che sia tutto ok, la vendibilità mi sa che potrebbe essere questione di qualche settimana. Come scrivevo giorni fa, su Planetel è già vendibile la FTTH. Ormai sto sfondando il sito TIM a furia di controllare ogni giorno 😂
lespo01 Buongiorno, ma per indirizzo "connesso" da più di un mese da sito Fibercop, non si può sollecitare commercializzazione?
Fedexba lespo01 Non c'è una tempistica precisa, nella mia città c'è un quartiere che ha l'arlo da un anno ed ancora nessun pte, altri che erano vendibili senza arlo, altri ancora ci han messo 2/3 mesi. Non c'è una risposta definitiva.
mito94 Nuovi comuni Fibercop (19/02/2024): Bolotana (fuorilista) Capri (2025) Gaeta (2025) Joppolo (2026) Mara (fuorilista) Osini (fuorilista) San Giovanni Gemini (2025) San Nicola Da Crissa (2026) N.B.: Nel comune di Martis (nuovo comune del 14/02) la settimana scorsa erano usciti 2 CRO, che sono stati rimossi nella pubblicazione di oggi!!
pier08 mito94 dall’inizio dei lavori e dall’installazione dei primi pte quanto passa per capire i cro che installeranno?
lespo01 jay985 ma è passato più di un mese, ma ancora nulla, per il provider planetel, per esempio, portava in attivazione gennaio, ora hanno spostato a febbraio, su sito fibercop risulta connesso da inizio gennaio
lespo01 Fedexba Buongiorno, ma se fornisco in privato indirizzo e mando foto PTE, si possono avere info sul perchè non viene commercializzata FTTH a distanza di 2 mesi dal completamento installazione? A chi potrei chiedere? Grazie e buona giornata