mito94 Nuovi comuni Fibercop (26/06/2023): Celico (fuorilista) Gerocarne (2026) Malgrate (2025) Montalbano Jonico (2026) Sant'Agata Di Militello (2025) Santo Stefano Ticino (2025) Sorisole (2025) Terravecchia (fuorilista) Verdellino (2024) Vizzolo Predabissi (2025)
auleia come lavora Fibercop, stanno installando PTE sui muri anche a distanza ravvicinata e dove non c'era chiostrina TIM. nessun lavoro in vista per ARLO vicino o nelle immediate vicinanze di ARL. stanno posando sui muri dei piccoli PTE... faccio una foto appena possibile
PippoGi AndreaA azzo, quindi non hanno fatto una mazza? E dire che ho detto to guarda lavorano ad orbassano quindi prima o poi torneranno a lavorare nella mia zona.
zdnko auleia Anche per il piano Italia1G gli arlo sono quelli fibercop (nelle regioni dove ha vinto tim). Comunque il piano Italia1G va a interessare singoli civici che altrimenti restavano scoperti, non si parla di zone. Fornisci un indirizzo e vediamo.
auleia zdnko sono i cerchi relativi cantieri che vedi su fibercop a Cotronei. arl 4 sicuramente, l'altro non mki ricordo il numero, ma è quello in via san giuseppe
GiorgioB Gio1990 Sai che in realtà i permessi per via Parini erano 2, uno dal 9 (dove più o meno si trova l'ARLO 7) al 16 e uno via Parini fr 2 che è dove si trova lo 06, te li allego entrambi se vuoi dargli un'occhiata 😉
Gio1990 GiorgioB hanno cambiato il progetto, infatti se guardi il basamento dell'ARLO 07 in origine doveva essere dietro al muro di fronte al civ. 2 (nel riquadro in rosso) Poi per qualche motivo hanno cambiato il progetto e l'ARLO 07 lo hanno installato più indietro nella via e quindi hanno rettificato il permesso comunale di conseguenza. Il nostro ARL 06 saltato con la fibra che gli passa a 10 cm 😪
simonebortolin Gio1990 Il nostro ARL 06 saltato con la fibra che gli passa a 10 cm Se c'è FTTC c'è la fibra. Ciropc Hanno seguito il percorso della fibra mista rame che collega le 3 traverse con l'armadio dove sono collegati. Può essere che proseguano nelle traverse per via aerea ? Perché in una delle traverse ( dove si fermano le scritte proprio all'inizio della traversa) c'è una freccia rossa che risale il palo di legno dove ci sono i percorsi della vecchia linea di rame perche sembra molto strano che si fermano li. se il rame è in aerea perché no.
Ciropc Fedexba Hanno seguito il percorso della fibra mista rame che collega le 3 traverse con l'armadio dove sono collegati. Può essere che proseguano nelle traverse per via aerea ? Perché in una delle traverse ( dove si fermano le scritte proprio all'inizio della traversa) c'è una freccia rossa che risale il palo di legno dove ci sono i percorsi della vecchia linea di rame perche sembra molto strano che si fermano li.
Ciropc simonebortolin Si in tutte le traverse la maggior parte è in aerea, forse useranno la stessa strada senza fare altri lavori. Per adesso ho visto hanno messo solo i pozzetti con su scritto Fibercop dove erano segnati. Quindi penso stiano lavorando velocemente, almeno lo spero.. Ultra cosa come mai sulla mappa dei lavori in corso sul sito Fibercop non compare il cerchio verde in quella zona ?
Gio1990 simonebortolin Si quello chiaro, però con l'armadio in questione che serve me e @GiorgioB hanno fatto uscire i permessi di scavo esattamente nella stessa via dell'ARL FTTC (06), poi però hanno installato un altro ARLO (07) che serve altre utenze (presumo per non installarlo nel centro del paese dove c'è ARL 07). Quindi la situazione molto triste (per noi) è questa:
simonebortolin Ciropc Ultra cosa come mai sulla mappa dei lavori in corso sul sito Fibercop non compare il cerchio verde in quella zona ? Perché ora con i maggiori controlli che fa tim all'infrastruttura aspettano un attimo a dichiarare i lavori
Kibbutz90 E' incredibile come stiano iniziando i lavori in tutti i comuni attorno al mio (anche 2026 o fuori lista) e il mio che è 2025 no 🤣
auleia simonebortolin bene, ma che diavolo stanno combinando, eravamo nel piano Fibercop 2026, ok hanno anticipato ma così facendo serve solo a fare numero per far vedere che stanno lavorando? aperto un solo cantiere dove stanno piazzando l'arlo.