ZDesty il fatto che sia disponibile l'armadio non vuol dire che lo sia anche il pte ad esso collegato
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
ZDesty muffola di giunzione o di derivazione, non farà di sicuro da PTE
- Modificato
simonebortolin no il PTE lo dovrei avere di fronte casa ma tanto non so nemmeno se sono collegati, visto che la disponibilità non ci sta
Il problema ora sta nel capire dove controllare se la fibra è attiva, perché la mia via risulta essere nel piano 1Gbit/s con OpenFiber. Ma i lavori vedo che sono di Fibercop
Ma l'elenco dei cantieri aperti sul sito Fibercop e il relativo file con i CRO/CNO ogni quanto viene aggiornato? Xkè ho notato che ieri, riguardo il mio paese, è comparso solo un cerchio verde relativo ad un cantiere ma non il cerchio verde relativo al cantiere della mia strada, nonostante sono partiti insieme.
Anche nel file dei CRO risulta l'Arlo dell'altro cantiere come "Programmato"
Cmq a me dopo che l'altro ieri finalmente hanno messo la nicchia nel muro, stamattina hanno portato i microtubi e il cavo nero della fibra.
Ogni Lunedì e Mercoledì: nel pomeriggio i cantieri e nella notte il file
darknike nonostante sono partiti insieme.
Spesso la mappa dei cantieri non rispecchia la realtà e anche in casi simili i cantieri vengono aperti in momenti diversi.
Ok grazie per le info. Giusto come curiosità, i lavori del cantiere apparso ieri sul sito, sono iniziati 20 giorni fa, insieme al cantiere che serve la mia strada.
Buongiorno. Una nuova curiosità. Alla fine della strada dove abito, a ridosso di un fabbricato, vi era un tubo blu, proveniente da un pozzetto posto a qualche metro, con dei minitubi che uscivano. Li hanno coperti con una canalina (credo VTR) e sopra posizionato il ROE come da foto:
Vi. Volevo chiedere, ma quel filo grigio che esce dal ROE a che serve? Seguendolo intorno il fabbricato, ho visto che dapprima entra ed esce in una scatoletta rettangolare (che non ho idea cosa sia ma Sopra riporta anch'essa numero Arlo più altro numero) ed infine entra in un altro ROE/PTE (di quelli piccoli)
Una cosa analoga, sempre con ROE grande collegato con filo grigio ad un ROE/PTE piccolo l'ho vista anche su un altro fabbricato della zona. Questi sono al momento gli unici ROE/PTE posizionati.
Infine volevo anche chiedervi quel cavo nero della fibra, quante fibre contiene? Da quello che hanno portato nella mia cassetta esterna, fuoriesce solo un po di filamento in tessuto ma non riesco a vedere quante fibre ha
Grazie
- Modificato
Buonasera a tutti, lavori iniziati nella mia zona
Montalto Uffugo (CS) zona valliva, scavi iniziati oggi Fibercoop
Roe installato dieci giorni fa (vuoto) sul palo telefonico che sta all'inizio della mia stradina.
situazione aggiornata a poche ore fa
hanno toccato qualcosa anche vicino il roe i fili vecchi sono stati mossi
Bareggio (MI) arlo presente da mesi hanno iniziato a scavare la mia via e vie limitrofe..nel termine della mia via arrivano fino ad una chiostrina (cablata con roe all'interno) e nel mio condominio cablano con roe 2 scale su 3 (la terza la mia con chiostrina con 3 decadi, le altre due con solo 1 decade). Immagino io che il "percorso" per raggiungere la terza chiostrina sia diverso e lo immagino sai segni effettuati a terra in linea d'aria con la chiostrina. Da considerare che le due chiostrine cablate sono nella zona nuova (prima) e la terza nella zona vecchia più sul fondo della via. Però si sono fermati e non hanno più scavato..stanno facendo zone limitrofe. Ora vi posto delle foto giusto per capire se riuscite ad interpretare i segni.
Poi primo giorno a casa lì cerco finché li trovo e mi faccio dire perché.
Grazie
Questa l'ultima chiostrina cablata e scavata..poi mancheranno 3 metri alla fine della via..
Questi i segni non scavati subito dopo la chiostrina che portano al segno successivo che dovrebbe essere l'ingresso per la mia chiostrina..
Grazie a chi vorrà intervenire
quì devono mettere un pozzetto e/o aprirne uno sotto l'asfalto, direi che si spiega tutto
simonebortolin
Da me hanno fatto un disegno simile ( tra l'altro stesso civico scritto, 76 ) il giorno dopo c'era il classico pozzetto però solo TIM, non Fibercop, è normale ? Da lì sono partiti con le minitracce fino all'ARL, dove immagino che sarà montato l'ARLO giusto ?