Secondo voi è ancora affidabile la mappa dei cantieri in corso di FiberCop?
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
LennyKrost a grandi linee credo di si, almeno per quanto riguarda la mia zona indica i punti dove hanno iniziato i lavori, ma non l'area precisa che stanno coprendo.
LennyKrost Direi che dipende zona per zona, probabilmente a seconda della ditta in subappalto. Da me per esempio (Bolzano) è da dicembre che non compare nessun lavoro in corso, eppure qua e la ogni tanto vedo dei cartelli di divieto parcheggio per lavori Fibercop (ovviamente dappertutto tranne che nella mia via )
f1star
Potresti ripubblicare il post anche su questo forum? È per gli aggiornamenti sulla fibra di Gallipoli
https://forum.fibra.click/d/37029-copertura-ftth-gallipoli-le?page=2
- Modificato
Buonasera a tutti, abito in una strada di campagna di una Frazione di Pinerolo (TO), da un po' di tempo sulla strada principale sto vedendo dei lavori che se ho inteso bene sono per la fibra, hanno anche aggiunto dei tombini con scritto BUL sopra. In questi giorni sulla mia strada hanno fatto questi segni in corrispondenza di cavi telefonici che arrivano alle case tramite dei pali. La cosa è correlata? C'è speranza di avere nel futuro prossimo anche io una ftth?
Ho anche visto che all'inizio dello stradone della mia frazione, hanno piazzato delle parabole di diversa dimensione e diversi armadietti e tutti i lavori che dicevo sopra sono poi partiti da questa installazione, chi sa cosa possono essere? Grazie comunque a tutti per le risposte!
SergioStroppa normale, spesso capita che il file venga aggiornato ma che i lavori non siano ancora partiti, probabilmente perché TIM ha in database delle stime delle date di programmazione e disponibilità dei cabinet. Anche io sono nella stessa situazione da quasi 3 mesi.
Queste sono le foto dei lavori che hanno fatto nella strada principale della mia frazione di Riva di Pinerolo, ho visto per strada altri segni in terra come quelli che ho postato ieri. Cosa sta arrivando quindi? openfiber? L'armadio a destra poi basso è nuovo e la foto di quelle parabole è la nuova installazione che hanno messo all'inizio dello stradone da cui sono partiti coi lavori. Qualcuno sa darmi informazioni in merito? Grazie
FedericoTrmy ok, quindi cmq stanno portando la fibra openfiber nelle zone in cui stanno mettendo quei tombini? posso pensare che anche dove hanno fatto quei segni in terra con le bombolette che puoi vedere nel mio messaggio poco sopra, sia per la stessa cosa giusto? Ti ringrazio
- Modificato
Buonasera a tutti. Abito in un paese di 6000 abitanti in provincia di Cosenza,per il quale è prevista la copertura Fibercop entro il 2025 (anche se in due zone sono comparsi dei tombini BUL). Sono stati anche aperti (e chiusi, credo) alcuni cantieri e nelle relative zone ci sono i tombino Fibercop (ancora però nessun Arlo)
Un mese fa, nella mia strada vi erano dei ragazzi con delle pettorine con scritta Fibra Ottica e, tramite un tablet, stavano censendo, con tanto di foto, la zona. Mi hanno chiesto informazioni e poi mi hanno riferito che a maggio dovrebbero iniziare i lavori...
Volevo fare una domanda: attualmente sono coperto in FTTC 100 (solo due arl del paese tra cui il mio purtroppo non sono sono stati aggiornati con la FTTC 200) ed ho la chiostrina in metallo nel muretto esterno del giardino, che è posizionata in basso ad altezza marciapiede. Come faranno nel mio caso a posizionare il PTE? Il muretto è alto un metro e mezzo più o meno. Grazie