- Modificato
Buonasera a tutti,
piccolo aggiornamento per la mia situazione a Calderara di Reno, località San Vitale Grande
Cantieri Fibercop comparsi a metà settembre 2022, non mi sembra di aver visto scavi o lavori in giro di recente, ma qualche giorno fa è comparso questo
non proprio accanto all'ARL attuale ma comunque abbastanza vicino,
Nel condominio dove abito non vedo ancora PTE installato vicino alla chiostrina (in effetti nemmeno per le chiostrine di alcuni edifici vicini che sono esterne e ben visibili), ma questa sera per curiosità ho provato ad aprirla e dentro trovo questo:
Vedendo altre immagini postate da utenti in precendenza, mi fa sperare che sia il cavo fibra (scusate la qualità pessima della foto).
Quindi da un singolo cavo riescono a "splittare" abbastanza fibre per coprire teoricamente le 4 decadi rame del condominio (mi pare in effetti utilizzate 3, sono meno di 30 appartamenti, ma non so se copre anche alcuni fondi commerciali legati al numero civico del condominio stesso)?
Quindi ora teoricamente, per i prossimi passi dovrei attendere l'installazione del PTE con relativi cablaggi (sperando non se lo dimentichino come sto leggendo essere capitato a diversi utenti sul forum ) >> collaudo dell'ARLO >> vendibilità, mentre la fibra al piano/appartamento la dovrebbe nel caso portare il tecnico dell'operatore con il quale attiverò, corretto?
Incrocio le dita per fine anno
Grazie.