sono confuso, possibile che da giovedì ci sia il cerchio verde sul mio armadio, quando da documento ufficiale dato al comune dovevano lavorarlo a Luglio 2023?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Frytz Sì, è possibile. Ma potrebbero anche aver messo il cerchio in anticipo.

• Frytz ha risposto a questo messaggio
    • Frytz ha messo mi piace.

Dame fibercop dice in arrivo nonostante non sia mai comparso il cerchio verde

Mckernan Credo che dovresti oscurare i volti delle persone che hai fotografato

Nuovi comuni Fibercop (10/10/2022):

• Alessano (2025)
        • Casaluce (2025)
        • Mentana (2025)
        • Paullo (2025)
        • San Filippo Del Mela (2025)
        • Trabia (2026)
        • Tribiano (2025)
        • Tricase (2025)
        • Valenzano (2025)

mito94 c'è un timido ingresso di un comune 2026. Buon segno dai

mito94 Ciao ho visto sul loro sito c'è una e-mail per informazioni, posso tentare a domandare quando potrebbero iniziare nel mio paese ?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

stefano1984 non rispondono a privati. Sarebbe tempo perso

stanno aprendo molti cantieri nel basso salento.... bene bene è sempre un colpo al cuore nn vedere il mio mah si sapeva che se ne parla dal 2023..

• f1star ha risposto a questo messaggio
            • f1star ha messo mi piace.

SuperKali Fonti che ci sia quello iliad? da quello che so iliad ne voleva installare uno secondario non due.

XGS-PON
              Cerco sempre di evitare primi piani e fare riprese da lontano; in ogni modo, per correttezza, ho sempre chiesto prima di fare le foto !
              Passando ogni giorno mi conoscono bene !!!!

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 31: Completata la posa dei Fender fra i Pozzetti da 76 ove saranno collocati i PTE della Rete Secondaria nella parte Centale di Via Marconi.

Iniziati I lavori di posa dei Fender in Piazza Santa Maria Assunta per collegare i Pozzetti da 76 & 125 dove sarà alloggiata la scorta e una Muffola x la Distribuzione nelle vie traverse.

Programmati i lavori x la posa dei Fender fra la Rontonda, fronte Farmacia Brivio, e parte centrale di Via Marconi; anche in questo caso x collegare i Pozzetti da 76 dove hanno origine le verticali verso I PTE.

Sospesi i lavori x l'attraversamento Stradale in Via Marconi x realizzare la Rete Secondaria in una Traversa.

ARLO 32: Programmati I lavori per la rilegatura di alcune Chiostrine in Piazza Stazione presso l'Autoscuola Sergio.

Completati I lavori nelle traverse di Via Dante; mancano all'appello alcune Chiostrine, rilegate in Rigida, all'Angolo di Corso XXV Aprile.

ARLO 132: Proseguono i lavori di posa della Rete Secondaria fra il Ponte sul Fiume Lambro e la Rotonda fronte Farmacia Brivio; parte della tratta interessata dai lavori è in comune con il 31.

Completati I lavori di Posa della Fibra nei Condomini vicino al Centro Anziani; Posata una Muffola x la Distribuzione.

Iniziati I lavori propedeutici sul ARLO x la rilegatura della Rete Primaria & Secordaria verso i PTE.

Paolo

Caspiterina....c'hanno dato dentro di brutto!
                Ho appena controllato, sono tutti connessi gli ARLO ben 5 di botto dopo mesi di stanby! 😲😁

Anche se alcuni sono connessi ma manca ancora l'ARLO, forse lo metteranno all'ultimo chissà!

Andrea25 L'ho notato anche io , alessano e tricase oggi , settimana scorsa Novoli e Monteroni di Lecce , si stanno dando una svegliata mi sembra.

mito94 Alessano (2025)

Ma è normale che sul sito dei cantieri in corso non ci sia nessun cantiere in questo comune, nonostante sia stato annunciato come nuovo comune in programmazione?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

f1star nonostante sia stato annunciato come nuovo comune in programmazione?

E' stato annunciato un CRO, però senza la comparsa del cantiere. Questo è presto spiegato: il CRO è comparso già attivo, dunque , visto che sappiamo che quando un CRO viene attivato il cerchio nella mappa sparisce, in questa casistica non è proprio comparso. Ciò non vuol dire che il comune non abbia, o non abbia avuto, cantieri
                  Edit: si tratta del CRO sito in via Cappuccini 16, Alessano.

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 31: Completati I lavori in Piazza Santa Maria Assunta; iniziati I lavori di posa dei Fender nelle via traverse x raccordare i Pozzetti da 76 ove avranno origine le verticali fino ai PTE.

Continuano le operazioni di posa della Fibra in Via Marconi fra il Ponte sul Fiume Lambro e la Farmacia Brivio; contestualmente sono stati posati anche i PTE all'interno delle Chiostrine Stradali.

ARLO 32: Continuano i lavori di scavo in Piazza Stazione, fra lAutoscuola Sergio e il Cinema, x la posa della Rete Secondaria; in via Dante si procederà alla posa dei Fender sul marciapiedi x raccordare i Pozzetti da 76 ad eccezione delle Chiostrine attualmente rilegate in Rigida poiché sarà utilizzata l'infrastruttura x la fibra a progetto di Poste Italiane.

A protezione della verticale avrei preferito che venisse posata una Canalina Omega in sostituzione del Tubi in PVC; questo avrebbe garantito una migliore sicurezza.

ARLO 132: Posata una Muffola x la Distribuzione sulla Rete Primaria nel Pozzetto da 125 ai piedi degli ARLO 31 & 132; la cablatura del 31 sarà a carico di TIM Servizi Digitali mentre il 132 sarà cablato dalla ditta che ha realizzato gli scavi.

Paolo

Mckernan Addirittura 2 ARLO, manco 1! 😅
                    Su uno ce scritto 31 sull'altro 132! Manca un 1 sul 31 per dimenticanza o è gisuto cosi?

Mckernan Mi ha incuriosito la foto in cui spunta un pezzo di scala dal tombino. Ma e' ben profondo? che c'e' li dentro?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile