Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
ragazzi dove dovrebbero metterle il nuovo ARLO sono apparsi dei segni sull asfalto lungo un percorso pero con la dicitura H20 , puo essere che serve per indicare dove passano i cavi dell acqua per quando faranno gli scavi della fibra o non centra nulla?
- Modificato
- Modificato
Ciao a tutti,
avevo notato "movimenti strani" infatti ho trovato questo.... (Canosa di Puglia - 2024)
Dalla foto si legge: PTE 26:28 - Giunto 17:38 86mt
Albekb
Il Comune non è tra quelli segnalati...
Per quello che ho capito, partono dalle testine e vanno verso il cabinet...
- Modificato
chris190 Pensavo una cosa ufficiale di FC
Qualcosa di ufficiale Fibercop c'è sui comuni iniziati, ma risale a fine giugno (aggiornamento semestrale). Non so se può interessarti.
Edit: ecco il link dell'aggiornamento semestrale https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/tw_news/2022/08/01/informazioni-sul-co-investimento-pubblicazione-semestrale/
- Modificato
Scavo e base per Arlo riferito al cabinet fttc 8x.
Ero convinto che lo mettessero all’interno della centrale Telecom (come il cabinet fttc) ed invece no. Così ho potuto inviarvi le foto.
Quello che non ho capito è la sparizione del cerchietto verde sul sito fibercop, di lavori come vedete ne devono ancora fare, posa arlo, passaggio cavi e qualche scavo qua e là che devono ancora completare. Misteri di fibercop
Report FTTH Erba (Como)
ARLO 22 & 23
Apparentemente nessun lavoro in corso.
ARLO 31 & 32 & ?
Continuano i lavori in via Dante x completare la Rete Secondaria efferente all'ARLO 32.
Continuano i lavori di fronte alla Pizzeria Cairo x realizzare la Rete Secondaria efferente all'ARLO 31.
Mi chiedo se la Rete Secondaria x la FTTH da questo punto proseguirà in posa aerea come le Rete in rame x coprire l'intera via.
@Momao24
Installato l'ARLO 32 in prossimità del Cabinet FTTC.
Parlando con i Giuntisti di TIM Servizi Digitali procederanno dalla prossima settimana, salvo imprevisti, alla cablatura e posa dei PTE efferenti al 32 di conseguenza entro Natale andrà in vendibilita.
A tal proposito mi chiedo oltre al 31 quale altro ARLO è stato posato vicino allo Sky Center HelloTecno ??????
Paolo
Ho chiesto conferma ad un interno di TIM. E' Fibercop ad installare...
Mckernan ..i due nuovi ARLO posati vicino allo Sky Center, ancora senza etichetta, saranno il 132 (a cui sarò collegato, ho visto la mappa progetto del tecnico TIM SERVIZI DIGITALI) che comprende una parte delle utenze su via Leopardi che già puntano al cabinet FTTC 32 (vicino alla Guardia Finanza)
e, suppongo, l'ARLO 131, che comprende le utenze su Via Marconi / Via Volontari Libertà che già puntano al cabinet FTTC 31 (quello sull argine del Lambro).
- Modificato
Momao24
Quindi le utenze efferenti al 32 saranno sbinate in 2 ARLO..... interessante !
La zona coperta dal 32 era abbastanza estesa quindi in previsione di future lottizzazioni non è una brutta idea....
Hanno appena applicato l'etichetta a quello dietro la Guardia di Finanza....
Le utenze in via Volontari della libertà sono coperti sempre dal 32 mentre il 31 dalla Rotonda in avanti.
Paolo
Mckernan Quello è un palo Tim?
SalvatoreSolano
Intendevo questo.....
Da questo punto in avanti la linea in rame continua su palificata.
Paolo
Mckernan Si quello, è un palo Tim vero?
SalvatoreSolano sì, i pali di legno sono quasi sempre di tim, eccetto rarissimi casi
- Modificato
simonebortolin
Nel Parco dello Stelvio parte della linea ENEL fra S.Caterina Valfurva verso i Rifugi Forni, Pizzini, Branca e Casati sono utilizzati Pali in Legno; al fine di facilitare la sostituzione, in caso di danneggiamento durante la stagione invernale, dispongono di un supporto di base in ferro come la Linea TIM.
Paolo