magick81 inizio lavori a giugno e termine nel 2025

Termine nel 2025 si intende il completamento di gran parte del comune, appena concludono i lavori in un'area diventa subito attivabile

magick81 stranamente però non sono ancora stati fatti lavori e scavi, è possibile che abbiano prima messo l'armadio vuoto?

Potrebbero aver iniziato a mettere l'armadio e tra un po' inizieranno i lavori, se ne vedono di tutti i colori con i vari appalti

magick81 Altra cosa strana è che sul sito ufficiale l'area cerchiata in verde è distante almeno un chilometro dalla via in cui ho visto l'arlo, secondo voi come mai?

O hanno sbagliato a posizionare il cantiere, oppure semplicemente sono due cantieri separati, riferiti a due aree armadio separate ma uno non l'hanno notificato sulla mappa

Riesci a mandarmi la posizione di dove hai visto l'ARLO?

magick81 Io abito in un'altra zona più periferica e vorrei capire se hanno intenzione di coprire tutto il paese oppure no.

Dipende in che area è il tuo civico, controlla qui. Se risulti coperto da un operatore privato arriveranno anche da te

Da me continuano a fare zone che non sono segnate sulla mappa fibercop. Strano

• matteoc ha risposto a questo messaggio

ben92pro Perché è strano? Lo diciamo sempre che la mappa è solamente indicativa...

Ma il fatto che lavorano in 3 cantieri da 6 mesi ormai (6 aprile 2022), il tutto ben installato e collaudato ma risultante non ancora "connesso", non è un pò strana come cosa? Quanto ancora deve passare 1 anno? 😅🤣

O mamma, non vorrei illudermi ma stanno montando qualcosa fuori al portone mio. Infatti hanno chiesto di chiuderlo un attimo, vedo che stanno passando dei fili...

enricoz

Qui trovi lo street view: https://www.google.com/maps/@38.0547417,13.5300285,3a,75y,88.16h,90t/data=!3m7!1e1!3m5!1sbs4EbLfK_TAS5i7nD82_TA!2e0!6shttps:%2F%2Fstreetviewpixels-pa.googleapis.com%2Fv1%2Fthumbnail%3Fpanoid%3Dbs4EbLfK_TAS5i7nD82_TA%26cb_client%3Dmaps_sv.tactile.gps%26w%3D203%26h%3D100%26yaw%3D87.65809%26pitch%3D0%26thumbfov%3D100!7i16384!8i8192

l'ARLO è proprio sulla destra dell'altro armadio.

Ho controllato l'indirizzo al link che mi hai dato e risulta questo:

Però se vado nella pagina della mappa mi risulta terminato...

Quindi nel 2025 avrò copertura sia Open Fiber che Fiber Cop?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

magick81 l'ARLO è proprio sulla destra dell'altro armadio.

Ti confermo che non è ancora stato inserito, nè tra i cantiere nè nell'excel degli armadi

magick81 Ho controllato l'indirizzo al link che mi hai dato e risulta questo:

Sei nel Piano Italia, verrai coperto da OpenFiber entro il 2026. Non si hanno altre info sulle tempistiche dei lavori.
        Se sei fortunato FIberCop potrebbe decidere comunque di coprirti ad investimento privato.

magick81 Però se vado nella pagina della mappa mi risulta terminato...

La mappa si riferisce alle aree bianche, quindi non ti interessa. OF copre tutte le case che hanno il puntino sulla mappa (il PCN non è ancora pronto, quindi non è ancora attivabile).

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 22 & 23

Apparentemente nessun lavoro in corso.

ARLO 31 & 32 ?

Ripristinati i Marciapiedi fra lo Sky Center e la Rotonda di Via Adua.

In fase di ripristino (asfaltatura) degli attraversamenti stradali in piazza Stazione FNM.

Iniziate le operazioni x la realizzazione della Rete Secondaria all'inizio di via Dante.

Nelle operazioni di asfaltatura dei Marciapiedi è stato lasciato scoperto il cavo dell'illuminazione pubblica danneggiato nelle operazioni di scavo x la FTTH; spero che procedano al + presto a coprire il cavo x metterlo in sicurezza.

Paolo

Confermo nuovo cantiere a Casale Monferrato, stavano proprio posando l’Arlo nel momento in cui passavo con la macchina per andare a lavoro.
          Arlo riferito al cabinet 8T (pallino giallo), l’Arlo lo stanno posizionato dall’altra parte dell’incrocio (pallino rosso)

Sono molto veloci, c’era già la squadra di addetti che faceva passare i cavi della fibra nelle tubazioni e li giuntavano nei vari punti dove hanno inserito i nuovi pozzetti.

Nuovi comuni Fibercop (12/09/2022):

• Calderara Di Reno (2025)
          • Casier (2025)
          • Gerenzano (2024)
          • Gorlago (2025)
          • Limbiate (2024)

enricoz

La mappa si riferisce alle aree bianche, quindi non ti interessa. OF copre tutte le case che hanno il puntino sulla mappa (il PCN non è ancora pronto, quindi non è ancora attivabile).

Grazie, chiaro. Ho solo un'ultima domanda: nella mappa il PCN mi dice

STATO PCN
          in progettazione definitiva
          Direttrice per comune
          Lista di comuni e tipologia di direttrice che li collega al comune sede.
          DIRETTRICE 1Santa Flavia
          DIRETTRICE 1Altavilla Milicia
          DIRETTRICE 2Bagheria

cosa intendi con "non è ancora pronto"? Nella mia zona nessuna casa a il pallino, ce n'è solo uno nero nelle vicinanze, però proprio nella mia via ce n'è uno bianco con bordo verde.

Grazie ancora. Al momento sono in FTTC e vado a 20MBps, poco più dell'adsl che avevo prima, sembra parecchio strano che nel 2025 o 2026 potrei avere la FTTH...

• enricoz ha risposto a questo messaggio

magick81 cosa intendi con "non è ancora pronto"?

Come dice sul sito, è ancora in progettazione. Hanno fatto la rete "locale" manca l'installazione e il successivo rilegamento della centrale (PCN).

magick81 però proprio nella mia via ce n'è uno bianco con bordo verde.

Quello indica una scuola, se è bianco vuol dire che non è connessa alla rete.

Comunque siamo OT con la discussione

Buongiorno sicuramente è stato scritto più volte, alla luce di una rete unica, non ha più senso che Fibercop cabli le zone non coperte da OF? Ad Orbassano ha coperto anche zone non coperte, per esempio sta comprendo la mia, ma ha coperto molte zone coperte da FTTH OF.....

Jimmy1985 alla luce di una rete unica

La rete unica è tutt'altro che alla luce.

Ieri hanno installato questo PTE nel mio portone, secondo voi perché dentro? Di solito li ho visti tutti fuori.

Avvistamenti lavori Fibercop Terrasini

ben92pro Di solito viene posizionato dove c'è la chiostrina, e infatti la chiostrina è lì.

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 22 & 23

Apparentemente nessun lavoro in corso ma nei Condominei continuano il lavori di rilegatura dei PTE.

ARLO 31 & 32 ?

Presenza massiccia di segni rossi inerenti alle quote di scavo, assenti i segni x la posa delle infrastrutture di rete, nelle vie Carducci, Adua (verso il Colorificio Galli) e dalla Rotonda di Via Adua alla Caserma della Guardia di Finanza.

Poiché fra il ponte della Ferrovia e la Caserma della Guardia di Finanza sono state già posate le infrastrutture di rete efferenti al 32, i segni presenti fanno riferimento sicuramente alle operazioni di asfaltatura della sede stradale dal 14 al 20 Settembre; altro discorso quelli presenti in via Carducci e sulle varie traverse di via Leopardi.

Continuano i lavori in via Dante, realizzato attraversamento stradale e pianificata posa delle infrastrutture di rete alche nelle traverse come quella verso la Posta Centrale attualmente coperta in Rigida; non ho idea se tutte le UI saranno coperte dal 32 o dal 23.

Di fronte alla Farmacia Brivio iniziata la posa delle infrastrutture di Rete efferenti al 31; le operazioni coinvolgeranno anche le traverse lungo la via principale.

Paolo

• Unix System Engineer
                  • Modificato

Aggiornamento #Terrasini Fibercop, dalle mie fonti (affidabili), attualmente ci sono dei cantieri attivi (Installazione dei PTE) in Via Francesco Perez:

Cantieri di FTTH di FIBERCOP a ERBA (CO): ad ulteriore conferma che la pagina del sito di FC con i cantieri in corso non è affidabile e aggiornata. Prima indicava con solo due cerchi per due cantieri iniziali, nella prima zona della citta interessata ai lavori, cerchi ora scomparsi, mentre adesso che i cantieri si sono spostati in altre zone in contemporanea, non viene indicato nulla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile