Curiosità:
quando si parte con un ARLO, le secondarie vengono cablate tutte sempre ?
Oppure qualche UI può essere esclusa per n. motivi ?

Immagino ad esempio il caso di una sola decade ad oltre 600/700m (tanto per dire)

Gabriele Tutte vengono cablate. A meno di motivi molto particolari (lunghezza molto ma molto più distante di 600/700 mt) o KO tecnici come per esempio il condotto di ingresso al condominio intasato (in quel caso si fa la predisposizione o si mette un PTE da tombino)

@Luke205 hai visto qualche operaio in giro, la scorsa settimana mio papà dice che non è venuto nessuno, devono ancora mettere un PTE in una scala....poi devo chiedere una cosa tecnica a qualcuno di esperto, è normale che su una scala hanno fatto entra ed esci con il multicoppia in fibra....? scala uno (entra un cavo) scala due entra un altro e ne esce un altro che va alla 3 ancora senza PTE

Jimmy1985 è normale che su una scala hanno fatto entra ed esci con il multicoppia in fibra....?

Proprio perchè è un cavo multifibra, lo usano per collegare più PTE

Salve, nel mio comune, Frascati, praticamente hanno coperto tutto intorno al mio condominio (3 civici) dai 2 lati della strada. CI sono gli apparati esterni pte messi sulle altre palazzine, ma non li vedo ancora fare nulla nel condominio. Come arrivano in genere nei sottoscala? è più complicato rispetto a mettere il pte all'esterno come hanno fatto con gli altri e per questo perdono tempo?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Jimmy1985 no purtroppo nessun operaio, non è ancora apparso nessun cantiere neanche sul sito. In via Frejus e all'imboccatura di viale Regina ci sono a terra delle bobine di cavo, ma niente

indovin Sono nella stessa situazione. Per entrare suonano a qualcuno a caso, e devi solo sperare che sia una persona "aperta mentalmente" che gli faccia entrare. Sicuramente è più complicato mettere il pte rispetto ai muri perchè c'è una tratta più lunga tra i corrugati condominiali, se ci sono più scale poi è un bel lavoro.

Comunque lo devono fare (in teoria), io ti consiglieri di aspettare qualche mesetto dopo che è andato in vendibilità e se non succede niente contattando lore_black puoi sbloccare la situazione (cosa che farò io ad Agosto al ritorno dalle vacanze).

Jimmy1985 poi devo chiedere una cosa tecnica a qualcuno di esperto, è normale che su una scala hanno fatto entra ed esci con il multicoppia in fibra....?

Si, si chiamano PTE di transito in gergo tecnico.

Gabriele Proprio perchè è un cavo multifibra, lo usano per collegare più PTE

Spero mi concediate questo riepilogo perché tante volte leggo il termine "multifibra" fuori contesto 😇

PTE > verticale utente = Monofibra/Multifibra

ARLO > GIUNTO o ARLO > PTE o GIUNTO > PTE o PTE > PTE (transito) = microcavo

Microcavi e Mono/multifibra hanno scopi e composizione diverse.

Mckernan Finalmente qualcosa si muove anche a ERBA! Ma FIBERCOP estendera copertura anche su altre vie della città? Quali saranno queste vie? Ma adesso non dovevano iniziare anche i cantieri di OpenFiber??

Luke205 Il cantiere sul sito apparirà credo quando stanno per mettere l'ARLO. Ora mi interessa che mettano tutti i PTE compreso il tuo ed iniziano a spuntare i pozzetti FIBERCOP e scavi se necessario, anche se mio padre ha sentito che probabilmente passano dalle luci pubbliche.

Momao24
                Attualmente i lavori sono concentrati in Piazza Mercato x la presenza di Utenze Bussines (Banche, Assicurazione e Uffici); dove sono presenti almeno 5 Cabinet con FTTC di cui 2 De-saturati.

Sicuramente credo che FiberCop si concentrerà sull'asse viario principale: Corso Bartesaghi e Corso XXV Aprile; con una concentrazione di imprese simili a quelle in Piazza Mercato.

X quanto riguarda OF non ho idea se procederà con intervento diretto oppure con i Piano BUL x le Aree Bianche nelle aree che non saranno coperte da FiberCop.

Paolo

Jimmy1985 mi sa che passerà ancora un bel po' di tempo per vedere tutto ciò

Nuovi comuni Fibercop (18/07/2022):

• Busca (2025)
                • Castegnato (2025)
                • Cerro Al Lambro (2025)
                • Loreto (2024)
                • San Pietro In Casale (2025)
                • Somma Lombardo (2025)
                • Tuscania (2025)
                • Bernalda (2025) (CRO con CNO già attivi)
                • Grottaminarda (2025) (CRO con CNO già attivi)
                • San Cipriano D'Aversa (2025) (CRO con CNO già attivi)

Gabriele Sìììììì era ora. Ora speriamo che procedano spediti.
                  😀😀

Troppo sfortunato I

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile