giuseppeBG RobertPegu alquanto strano, il programma dei tre comuni limitrofi al mio prevedeva sia FTTH che FWA ma vedo ora che hanno anticipato la FWA. Speriamo che decidano di completare anche la fibra.
Ciak35 giusgius Più che altro sono curioso, ogni quanto c'è un altro aggiornamento dei comuni come questo? circa
AntonioH giusgius Mi hai già gentilmente detto che la zona di Pratola Serra dove abito non è ancora coperta, vorrei chiederti se conosci da quali bts è adesso parzialmente coperto il territorio comunale. Questo mi permetterebbe di ipotizzare da quale bts dovrebbe arrivare il segnale per essere in zona attivabile.
Articiok SkyNut a Izano ci hanno messo un mesetto da quando l'hanno segnalato come Terminato a quando hanno aperto la vendibilità, forse anche un mese e mezzo. Romanengo è "Terminato" solo da una settimana mi pare. boh... aspetta e spera.
manudell Ma mandello del lario dove abito non c'è nessuna FTTH ma solo FTTC ...!!! Cosa è quella lista ?
NickStrife22 manudell se guardi sul sito bul noti che hanno fatto la tratta in una piccola frazione, forse perchè il resto della cittadina non rientra in zona bianca oppure e sotto investimento privato di altri provider
manudell NickStrife22 si si tratta di una frazione a 1200 mt di altezza con pochissime case, frazione condivisa con 3 comuni !!! Metterlo come comune FTTH è assurdo..!! Siamo tutti con una FTTC che va a vapore !!!
NickStrife22 manudell capisco la tua frustrazione, il problema è che uno dei motivi per cui la pianificazione del tuo comune non è stata fatta anche nella parte più densamente abitata, in parte, è dovuta a chi vi ha portato la fttc che di fatto vi ha estromesso dalla zona bianca. E' brutto da accettare ma è così hai controllato se il nome del tuo comune rientra tra quelli che ha in progetto fibercop?
spywork EmanueleDiRezze almeno voi avete i cantieri operativi e quasi completi, qui a Gallinaro neanche la richiesta al comune è stata inoltrata ancora.
Nick andreagdipaolo Sottolineo che dei comuni elencati alcuni potrebbero essere non disponibili alla vendita immediatamente per la maggior parte degli operatori, perché non è detto che il loro PCN sia rilegato sulle dorsali nazionali. Nei Comuni che ricadono in questa casistica possono essere attivate solo linee con consegna al PCN o con apparati proprietari. Gli operatori con consegna remota (tipo Tiscali e Dimensione e quasi tutti) devono attendere. @andreagdipaolo scusami mi puoi spiegare meglio questa cosa? Praticamente qualche operatore potrebbe rilegare di suo il minipcn alla dorsale? Anche se il minipcn non è fisicamente rilegato?
Nick1997 Nick Esatto portando una propria dorsale al mini-pcn e installando i propri apparati all’interno.
nicos18 Visto che è stata riportata a galla questa discussione noto con vero nervosismo che Open Fiber a distanza di oltre un mese dall'ultime aperture dei comuni (26 febbraio) ancora non ne ha aperti altri. E menomale che dovevano accelerare. Voglio proprio vedere se ce la fanno per la vigilia di Pasqua.
andreagdipaolo nicos18 Meglio aprirli quando sono veramente completi che aprirli a metà e con attese di mesi prima che i tecnici facciano i primi allacci.
Ciak35 nicos18 Io ho il comune completato e collaudato a febbraio se il pdf dei comuni fosse uscito una settimana dopo probabilmente il mio ci sarebbe stato dentro e forse sarei riuscito ad connettermi un mese prima, va beh spero che almeno per gli inizi di aprile lo pubblichino di nuovo
Nick @nicos18 non so se è peggio che non metta nuovi comuni in vendibilità o che apra la vendibilità per cose che chissà quando si potranno veramente avere..tipo i futures delle borse