Jciedge va bene qualunque o c'è un modello specifico che può funzionare al meglio?

TommasoScarsetto se hai Wind su questo setup vuol dire che sei area bianca. L'SFP di Wind è quindi inutile in ogni caso, ce lo hai solo perché è già nella scatola. L'ONT OpenFiber non puoi cambiarlo e comunque non c'entra nulla con il problema velocità.

x_term Per cui questo problema di velocità dovrebbe essere dovuto all'uso di altri condomini logicamente, l'ont funziona perfettamente senza nessun rischio di perdita/rallentamento di connessione..?

• x_term ha risposto a questo messaggio

TommasoScarsetto ci sono varie possibilità ma nessuna che c'entra con l'ONT.
      Potrebbe essere un problema di OpenFiber sulla tratta OpenStream, potrebbe essere Wind o anche il router o qualcosa in casa tua comunque.

x_term Ah ok ho capito, può essere il cavo ethernet? E' quello fornito con il modem Wind3 (Zyxel) e come modem l'ho già mandato in pensione e mi sono preso un Fritz!box 7590

• Jciedge ha risposto a questo messaggio

TommasoScarsetto può essere il cavo ethernet?

Non penso, ma metterne uno di maggior qualità non farà male.

x_term Ho visto già alcuni casi di linee WindTre con banda "moscia" in area bianca su qualsiasi server, con picchi non superiori a 7-800 mega.
            In quei casi è stato escluso un problema di albero perché i vicini di casa, miei clienti Tiscali, andavano meglio.
            Comunque io direi di indagare col supporto tecnico e di non considerare subito l'idea di cambiare e come dici esaminerei la rete domestica.

andreagdipaolo Secondo me è un problema che deriva direttamente dai collegamenti effettuati in centrale o da centrale, perché anche i miei vicini fanno sempre 700mega a 34 di ping per cui magari potrei migliorare la velocità con un cavo ethernet "migliore" ma se l'impianto magari di base è stato fatto alla ... di cane e magari un cavo che è a 500 metri più in la che porta tutta la banda infondo alla mia via di dove abito è stato crimpato male non penso che chiamando l'operatore risolviamo il problema, non so se mi sono spiegato..

tris_tm Grazie, in settimana mi procuro il cavo e vediamo se risolvo qualcosa

• tris_tm ha risposto a questo messaggio

TommasoScarsetto se da quello che ho letto, usi il cavo del fritz, dovresti essere a posto, dovrebbe essere un cat 6/7 da quello che si trova in rete

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile