Salve, volevo sapere se potevo attivare Tim flexy con già linea Fastweb
Tim Flexy
Marco2311 Credo si sì, perdendo il numero ovviamente.
Però devi andare in un centro TIM, mi sa.
Ma stiamo parlando sempre della casa di Modena con la FTTH?
Sì, per ora sono con Fastweb ADSL, vorrei provare la fibra ma non mi va di passare ad un altro operatore, essendoci TIM Flexy volevo provare. Senza perdere la linea.
E poi perchè perdo il numero e non la connessione internet?
Marco2311 Guarda che TIM Flexy vale solo per la FTTC.
Provare la linea? Ma quindi vuoi tenerne due attive?
Non capisco che intendi.
TIM Flexy non ha un numero di telefono, se passi a quella la vecchia linea viene cessata, a meno che non chiedi una nuova linea.
Allora io volevo tenere sia l'ADSL Fastweb e sia FTTC TIM, volevo sapere se potevo tenere entrambi senza perdere niente.
Se chiedi una nuova linea sì, se ne possono tenere due parallele ma devi assicurarti che il tecnico capisca che è quello che vuoi, se no stacca la vecchia
Ah quindi posso tenere sia l'ADSL Fastweb senza perdere ne numero ne connessione ad internet e sia l'FTTC TIM? Dopo 1 settimana si disattiva se non pago più?
- Modificato
- Modificato
Per provare come va TIM qua da me
Ma più che altro mi sembra un po' una stupidaggine, perchè prestissimo sarai coperto dalla FTTH TIM, Tiscali e Fastweb.
Che senso ha sperimentare? Cioè, non capisco di cosa tu abbia paura... Anche un piccione andrebbe meglio di una ADSL.
Nel senso per 1 settimana vorrei provare l'FTTC senza disdire con Fastweb, per l'FTTH bisogna aspettare parecchio. Inoltre con TIM Flexy sono previsti costi di disattivazione se recedi prima oppure arrivati ad 1 settimana di disattiva senza costi?
- Modificato
Marco2311 La linea costa 5,90 al mese finchè non la cessi per 50€. Per navigare inoltre devi pagare una ricarica.
In tutta onestà non capisco la volontà di testare la FTTC.
La FTTH arriverà presto.
Vabbo, comunque col modem TG588V posso utilizzarlo per FTTC TIM o ne serve un altro?
Marco2311 Sì, a patto di poterlo configurare. Se è brandizzato fastweb è bloccato per Fastweb.
E si può sbrandizzare?
- Modificato
Marco2311 Non saprei, non credo, ma un modem del genere è scarsino e non è compatibile con la 200.
Però sul serio, riflettici bene, non mi sembra una scelta saggia.
E i modem Alice sono compatibile con la 100 mega? (Non 200)
Ciao, sono qui per raccontarvi la mia esperienza riguardo l'attivazione di Tim flexy. Ho provato ad attivarla tramite 187, ma gli operatori non conoscono nemmeno l'esistenza dell'offerta, sono riuscito a richiedere l'attivazione tramite un centro Tim, ma dopo giorni di attesa e chiamate al 187, oggi ho scoperto che mi è stata completamente cancellata la mia richiesta di attivazione. Naturalmente senza nessun avviso. Questo è inaccettabile, perché alcuni miei vicini di casa, o cmq gente che sta nel mio stesso comune, hanno richiesto la fibra con l'offerta standard Tim Connect con incluso Tim Expert, e li è stata attivata subito. Sembra che l'offerta libera da modem e dal servizio Tim Expert (che reputo sia solo un metodo per aggirare la legge sul modem libero), sia impossible da attivare.