Habemus Fibra!!!
Ringrazio infinitamente @LoreBlack per avermi seguito ed aiutato ad avere la FTTH. Contratto fatto con lui a € 39,90 con chiamate illimitate, senza modem e sim con GB illimitati. Se dovete fare un contratto FTTH TIM vi consiglio per non avere sorprese di farvi seguire da @LoreBlack.
Breve cronistoria:
- Agosto 2020: lavori stradali Flashfiber, ma senza fare buche.
- fine Novembre 2020: ROE montati su tutto il civico, ma non al mio!
- 19 Dicembre 2020: ROE montato nel mio palazzo.
- 25 Febbraio 2021: stato copertura FTTH diventato "A BREVE" su Fibermap
- 9 Aprile 2021: stato copertura FTTH SI su Fibermap.
- 12 Aprile 2021: stipulato contratto con TIM.
- 15 Aprile 2021: Tecnici TIM al mio palazzo per cablare il cavo fibra dentro casa.
Piccolo problema tecnico: gli operati TIM sono dovuti loro malgrado andare via ma sull'ONT Huawei la spia PON era lampeggiante. Mi hanno detto che era un problema di "bretellaggio" in centrale e che avrebbero risolto entro 1-2 giorni. I tecnici mi hanno detto anche che succede "spesso" quando è la prima attivazione di un civico nuovo.
- 16 Aprile 2021: Venuto un altro tecnico TIM per verificare meglio il problema.
- 17 Aprile 2021: Da remoto TIM ha risolto il problema. Ad un certo punto si è spento il led PON ed il led LOS è diventato rosso; dopo circa un paio di minuti, LOS spento e PON verde fisso e..... habemus fibra!!! 🙂
Colgo l’occasione per ringraziare anche il forum per il servizio che date. Grazie.
Speedtest di rito: