PasqualeGalat andreagdipaolo Ciao Andrea grazie per le info. Ho eseguito il test come indicato e questi sono i risultati collegando il pc direttamnte con cavo cat 6
Filippo94 PasqualeGalat Non è che negozi 100 con il modem? Su Windows apri CMD e digita: wmic NIC where NetEnabled=true get Name, Speed /format:list
Emmeci PasqualeGalat é impostato a 100 megabit infatti. La porta ethernet sul tuo pc sta negoziando a velocità più bassa, devi impostarla ad un gigabit
PasqualeGalat Emmeci infatti lo avevo capito ed ho rimosso e reinstallato i driver diverse volte ma mi rimane sempre sui 100
Lordstyle PasqualeGalat Non puoi forzarla, viene negoziata automaticamente. Prova cambiare cavo ethernet, oppure verifica se c'è polvere nel connettore del PC
Filippo94 PasqualeGalat che modem hai? Su alcuni c’è un’impostazione green che limita la velocità delle porte a 100. Se non è il tuo caso, prova un cavo diverso.
PasqualeGalat Filippo94 Fritzbox 7530 in comodato. Comunque ho trovato il problema. Cavi ethernet fatti da me che non vanno oltre i 100Mbit....
Filippo94 PasqualeGalat Fritzbox 7530 Allora su http://fritz.box controlla che le porte siano impostare su gigabit. Potrebbe essere in eco. Vai in Rete locale, Rete, Impostazioni di Rete, Impostazioni LAN
manuu__ PasqualeGalat per esperienza personale ti confermo che crimpare manualmente è veramente difficile, ho provato recentemente con lo stesso identico risultato tuo, negoziavo a 100 mb. Unica soluzione pinza crimpatrice!
PasqualeGalat Filippo94 sono tutte abilitate 1 gigabit proprio ora stavo leggendo che se il connettore rj45 non è crimpato correttamente può dare questi problemi ovvero 100Mbit invece che 1000Mbit
PasqualeGalat Filippo94 infatti, questi cavi li usavo per collegare un access point wifi da esterno collegato con una fttc da 100mega e quindi non ho mai notato il collo di bottiglia
Filippo94 PasqualeGalat se devi comprarli, i cavi patch AmazonBasics cat 6 sono validi, sono in rame. Quelli che hai prova a crimparli di nuovo.
PasqualeGalat infatti ho la crimpatrice ma non sapevo dell'ordine standard dei colori, li ho messi come mi venivano ma rispettando la corrispondenza tra i pin dei 2 connettori. Visto che ho già 10mt di cavo (5e) vorrei appunto reintestarli con lo schema corretto
PasqualeGalat Finalmenteeeeee.... maledetto cavo peccato però che lo posso metttere solo per questa prova
PasqualeGalat Ora però nasce un'altro problema.... vista la disposizione del mio appartamento come posso fare per sfruttare al massimo la wifi di questo router? Come già detto prima non posso fare nessun lavoro di cablaggio
mb334 PasqualeGalat Ti vai ad impelagare in una situazione costosa e non definitiva. Chiama un elettricista e passa il cavo.