Quindi non c'è modo alcuno?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Romarioele al max ti compri un router 4g e sim 4g Tim....

Volevo fare una domanda dettata dalla semplice curiosita': quali sono le differenze sostanziali fra una fwa (o super fwa) TIM e il prendersi una sim 4g con router? si tratta sempre di connessione cellulare con tutti i problemi di saturazione della banda specialmente in determinati orari, no?

Romarioele mi sembra di aver capito che non l'attivano anche se hai come me una bella FTTC di m.....

LoreBlack AlbertoScarpellini Qualcuno mi sa dire se a livello di prestazioni è meglio fare Carrier

In termini di mhz è uguale, per entrambi il totale è 30 mhz

Che io sappia la B20 è molto più bassa come frequenza di B1/B3/B7, quindi la portata (throughput) teoricamente è inferiore.

DanyUser1807 quali sono le differenze sostanziali fra una fwa (o super fwa) TIM e il prendersi una sim 4g con router?

Una, per esempio, è il traffico.

DanyUser1807 si esatto non cambia niente. Probabilmente attivano super fwa dove hanno BTS fibrate.

mark129 Che io sappia la B20 è molto più bassa come frequenza bi B1/B3/B7, quindi la portata (throughput) teoricamente è inferiore.

Si esatto. Su cellmapper puoi fare il conteggio di quanto raggiungi son l aggregazione delle bande. A livello teorico, anche se la 20 e la 1 hanno 10mhz di spettro, in banda 1 hai velocità maggiori

• Operation Manager - FiberCop
          • Modificato

mark129
          No, non è vero. A livello teorico le velocità sono le stesse, avendo entrambe 10 mhz. Poi semplicemente la B20 copre di più della B1, quindi c'è maggior possibilità che questa sia più satura

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 quindi la portata (throughput) teoricamente è inferiore.

*praticamente, comunque dipende da caso a caso, è inutile parlare a livello teorico o per assoluti. La miglior cosa è prendersi due sim e testarle

DanyUser1807 quali sono le differenze sostanziali fra una fwa (o super fwa) TIM e il prendersi una sim 4g con router?

La prima fra tutte è che praticamente per tutte le sim voce è esplicitamente vietato usarlo in un modem. Quindi facendolo stai violando le condizioni contrattuali e potrebbe venirti sospesa (tim di solito non lo fa, altri si).
            A livello di prestazioni non dovrebbe cambiar nulla, anzi le sim fwa potrebbero essere deprioritizzate, vista la mole di traffico che generano rispetto a quelle mobile

handymenny La prima fra tutte è che praticamente per tutte le sim voce è esplicitamente vietato usarlo in un modem. Quindi facendolo stai violando le condizioni contrattuali

Nel contratto che ho con Wind non c e scritto da nessuna parte... Anche perché ho giga "illimitati"...
              Al max dopo tot giga consumati ma cappano. Ma che sia router o smartphone...

LoreBlack No, non è vero. A livello teorico le velocità sono le stesse, avendo entrambe 10 mhz. Poi semplicemente la B20 copre di più della B1, quindi c'è maggior possibilità che questa sia più satura

Point taken, grazie. 😉

Camel90 Nel contratto che ho con Wind non c e scritto da nessuna parte

nelle CDG recita questo - ovviamente tra teoria e pratica c'è un abisso, ma questo è ciò che è scritto nero su bianco

/OT

handymenny tim di solito non lo fa

Non solo non lo fa, ma puoi anche richiedere IP pubblico se la SIM non la metti in uno smartphone.

Si bhe infatti credo lo abbiano capito tutte le compagnie che lo fanno tutti, di usare un router 4g. Soprattutto come me che vive molto isolato e il 4g è l'unica soluzione

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Camel90 adesso infatti iniziano a mettere cap non solo sull'utilizzo totale dei GB, ma anche nel caso le loro percentuali di utilizzo in modalità hotspot siano superiori a quelle in modalità smartphone
                  Es Digi mobile (è la prima che avevo, ma più o meno in tutti contratti c'è):

Camel90

Si ma ho la BTS lontana, e poi come attivi la 100?

Romarioele e poi come attivi la 100?

Se prendi una SIM 4G (il consiglio che ti è stato dato) non devi attivare nulla, è già settata per 150/75.

Romarioele infatti come ti ha detto mark@mark129 ...ma comunque non penso andrai a 100 sempre o se ci arrivi...hai controllato che bande ha la BTS?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile