Silverio barron confermo anche io sui server Vodafone viaggio meglio. Lo stesso cavo LAN collegato al PC mi da su per giù la tua banda.. Ma sulla play non arrivo nemmeno a 10 in up. Ieri smanettando sul modem oltre ad aprire le porte abilitando un nuovo indirizzo statico play ho abilitato anche l' apertura delle porte automatiche. Di dove sei se posso sapere? Io sono a Pisa
[cancellato] Silverio nel senso il mio router non è prestante? No, intendevo che per guadagnare parecchio in latenza nel passare dal "NAT2" al "NAT1" (cioè in realtà niente NAT), vuol dire che il router è estremamente poco performante nel gestire il NAT - o che ci sono altri problemi. Con un router adeguato non vedi la differenza in termini di latenza.
Silverio [cancellato] con il misto rame.. Modem Tim hub con fttc Tim.. Da nat 2 a nat 1 con credenziali PPPOE ha dimezzato il ping.
Filippo94 Silverio o hai un problema sul modem o di configurazione. È inverosimile un dimezzamento. edit: sempre che i problema non fosse relativo ai server (cosa facile visto i problemi quotidiani)
andreagdipaolo Stai benissimo così col NAT2. Comunque ho un sacco di clienti che mi dicono che la play gli fa 3 mega in upload, ma è solo un abbaglio. Se vuoi, comunque, nel menu della play, metti i DNS di Google. 8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario. A volte a qualcuno "per magia" migliora.
Silverio andreagdipaolo si ho messo quelli. Sara un errore anche perché ho provato a streammare in alta definizione nessun rallentamento