apez84 Tale tecnica sembrava essere utilizzata prima che Tim rendesse pubblici i dati del VoIP ora non dovrebbe essere più necessaria.

• apez84 ha risposto a questo messaggio
  • apez84 ha messo mi piace.

Nick1997 quindi sarebbe sufficente inserire il DNS direttamente corretto?

apez84 Se utilizzi i DNS di Tim non dovresti riscontrare problemi.

Nick1997 invece nulla, posso chiederti di oscurare il numero completo e mostrarmi come o hai configurato?

apez84

Nick1997 bah... inspiegabile, lo status è verde?

apez84 Si. La password sei sicuro che sia corretta? Hai fatto copia e incolla?

Nick1997

SI è l'email autogenerata dalla app Telefono.. copia incolla sia da un mac che da un windows... BOH

Ad ogni modo dal telefono di mio padre che ha installato TIM TELEFONO FUNZIONA.. e risponde al numero di telefono

apez84 Prova a sentire l’assistenza tecnica, ci potrebbero essere problemi, era già capitato ad un utente un paio di settimane fa.

• apez84 ha messo mi piace.

Nick1997 Onestamente non vedo altro.. ultima proa configuro la linea su un mio centralino 3cx.. se anche così non va su. Sento l'assistenza. Grazie

Nick1997 ok .. sempre così, ci si scervella, poi si fa la cosa più semplice e tutto funziona: ho ri _ immesso i parametri cime fosse un buono numero e si è registrato immediatamente e tutto funziona; anteriormente continuavo a cambiare la configurazione...
                    Grazie a tutti!

un mese dopo

Devo configurare sul 7590 un numero voip orchestra irideos passato oggi da tim ma non riesco a configurarlo, sto impazzendo. Qualcuno sa aiutarmi?

• [cancellato]

Alex_96

Dall'errore sembra che non riesca a raggiungere il server VoIP, o questo non risponda. Lo pinghi?

• Alex_96 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Dopo provo, basta pingare voip.eutelia.it ?

• [cancellato]

Alex_96

Ok, quindi non è un problema di rete. Sai usare telnet? Se provi telnet voip.eutelia.it:5060 cosa succede? Va in timeout o si collega?

[cancellato] Mai usato telnet,che comando devo dare? Pensando dipendesse da iliad visto che uso il fritzbox in cascata ad un modem 4g sto provando ora con una sim fastweb.
                          Da zoiper appena sconnetto il wifi funziona tutto perfettamente quindi nemmeno con fastweb funziona.

• [cancellato]

Alex_96 Mai usato telnet,che comando devo dare?

Su WIndows 10 prima devi assicurarti che telnet sia installato fra i componenti di Windows, poi il comando è proprio
                            telnet voip.eutelia.ip:5060

Alex_96 che uso il fritzbox in cascata ad un modem 4g

Questo rende le cose un po' più complicate - hai un IP pubblico? O è dietro NAT operatore? Il modem 4G fa NAT anche lui? Ci potrebbero essere un po' di configurazioni da fare.

Zoiper a cosa si connette?

[cancellato] Con fastweb si è subito registrato il numero voip quindi era iliad il problema.
                              Ho provato e dice

Connessione a voip.eutelia.ip:5060...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita

Sicuro l'ip di iliad è nattato e Zoiper funziona sul telefono con sim windtre.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile