[cancellato]
Prima di diventare scem**** chi mi aiuta a capire quale profilo sta funzionando?!
sono entrambi su registrazione fallita, mi da "liena fissa" come collegato... ma non ha senso, avendo eolo e comunque senza doppino telefonico.
[cancellato]
Prima di diventare scem**** chi mi aiuta a capire quale profilo sta funzionando?!
sono entrambi su registrazione fallita, mi da "liena fissa" come collegato... ma non ha senso, avendo eolo e comunque senza doppino telefonico.
apez84 Nessuno di quelli sta funzionando... direi che è abbastanza esplicativa come immagine.
Ma se chiami il numero che vuoi configurare vedi in teoria da dove arriva la chiamata, lo dovrebbe dire sul display.
[cancellato]
il numero da cui ricevo è stato migrato quindi è quello configurato sotto il profilo Eutelia.. e se chiamo il numero geografico risponde il telefono correttamente!
apez84 Non dovrebbe però se ti da registrazione fallita.
Prova a disabilitarne uno dei due e rifai la prova. Da modifica del profilo dovresti vedere i dati però e di conseguenza il numero telefonico associato.
Su "assegnazione del numero" vedi anche il routing, ovvero quale cordless fa suonare per le chiamate in arrivo e quale prende per le chiamate in uscita.
[cancellato] Su "assegnazione del numero" vedi anche il routing, ovvero quale cordless fa suonare per le chiamate in arrivo e quale prende per le chiamate in uscita.
Buona pensata.. Eutelia, quindi è quello giusto! peccato che non veda la password. Comunque visto che così funziona sotto router fritz 4020 con eolo , collego la base gigaset al 7530 con fibra e dovrebbe essere ok.
Mi spiace non poter sfruttare il canale diretto voip del 7530 perchè volevo recuperare un paio di Fon C5.
apez84
Numero per la registrazione: 39 (seguito dal numero completo)
Numero interno del fritzbox: numero senza prefisso
Nome da visualizzare: vuoto
Nome utente: numero completo preceduto da +39
Password: quella data dal provider
Registrar: quella dovrebbe essere giusta, comunque è il dominio eutelia
Server Proxy: server fornito da eutelia
Server Stun: quello non serve quasi mai a meno che eutelia in particolare non lo richieda
Prova a fare così e vedi se funziona, io ho tim e un fritzbox 7590 ma funziona in maniera analoga il 7530.
apez84 Scusa ma se fai una ricerca nei tuoi account mail con il numero riportato in quel profilo non trovi niente?
Ho il sospetto che se non l'hai mai migrato te l'abbiano revocato (anche perché non l'hai configurato per chiamate uscenti, quindi mi vien da pensare che tu non abbia neanche credito...), ma per qualche motivo continui a funzionare in ingresso...
Se provi a definire una nuova numerazione free nell'area clienti orchestra dovresti se è frutto di portabilità ed è in questo "stato comatoso" vedere come prima scelta il numero che hai ora (quello nativo, si porta dietro il portato ma non lo vedi dai loro elenchi). Se così non è non confermare perché puoi attivare solo una numerazione gratuita, tutte le altre hanno un costo mensile.
apez84 Le 3 voci con casella selezionata io su tim le ho disattive, ma non è detto che le opzioni siano proprio universali, credo che alcune dipendano da provider a provider. Il server proxy potrebbe essere quello come potrebbe non essere quello, devi sentire il provider e farti fornire i dati corretti.
[cancellato] Scusa ma se fai una ricerca nei tuoi account mail con il numero riportato in quel profilo non trovi niente?
esatto.. non ho alcun numero associato.
[cancellato] Ho il sospetto che se non l'hai mai migrato te l'abbiano revocato (anche perché non l'hai configurato per chiamate uscenti, quindi mi vien da pensare che tu non abbia neanche credito...), ma per qualche motivo continui a funzionare in ingresso...
Mi starebbe anche bene solo ricevere onestamente, è casa dei miei genitori e hanno una serie di parenti che chiamano sul numero storico. Per il resto c'è il cellulare.
Ad ogni modo prima lo facevo con liberailvoip, poi con il gigaset plan, avevo le chiamte in entrata su account Eutelia su numero geografico e uscivo invece con Poivy o voipcheap non ricordo.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it