matteoc Pieant Ha provato con altri dispositivi? Hai provato a cambiare porta nel router? Hai provato a collegare altri dispositivi direttamente al piano di sopra? Quanto è lungo il cavo?
Pieant matteoc ho provato di tutto, anche cambiato cavo(prima c'era un 5e e dava gli stessi problemi), il cavo dovrebbe essere sui 20m
[cancellato] Pieant periodicamente il cavo cade Raccogli il cavo e riattaccalo! 😁 Scherzi a parte, il cavo da un lato è collegato al router e dall'altra? È collegato a cosa? Uno switch? Direttamente ad un dispositivo che usi? Il cavo rimane fermo o viene mosso? Può essere un cablaggio difettoso o un problema di un dispositivo, difficile dirlo senza altre informazioni.
Pieant [cancellato] ho provato diversi router e dall'altro lato ho provato a mettere sia un router sia a collegare direttamente il PC, il cavo passa per quasi tutto il tragitto nella canalone del telefono, tranne per un piccolo tratto di max 1m, ho paura possa essere proprio quel metro di cavo che passa insieme ai cavi elettrici a dare problemi
Pieant matteoc fatto io, ma credo che se avessi sbagliato qualcosa non avrebbe proprio dovuto funzionare, o mi sbaglio?
Pieant matteoc fatto io, ma credo che se avessi sbagliato qualcosa non avrebbe proprio dovuto funzionare, o mi sbaglio?
matteoc Pieant No, potrebbe essere crimpato male e fare a volte sì, a volte no. Probabilmente è quella la causa. I cavetti non sono tutti precisamente a contatto con il plug. alan-reinaudo sicuramente il tratto con cavi elettrici nn fa bene alla tua rete ethernet Non credo, le frequenze sono molto diverse.
alan-reinaudo sicuramente il tratto con cavi elettrici nn fa bene alla tua rete ethernet.. però mi sa che servono delle foto della crimpatura per capire...
alan-reinaudo matteoc non fa bene era perchè mi piace poco passare cavi ethernet vicino a cavi della luce :-) se possibile meglio evitare :-)
fracarza alan-reinaudo se possibile meglio evitare :-) É anche non a norma :-) (a meno di cavi appositi)
alan-reinaudo Pieant domanda li hai testati ???? giusto per capire che nn sia a) il cavo o b) 'l'aggancio scorretto nei frutti ?? perchè qua o è la prima o la seconda...
Francesco Pieant dunque, il problema che dici è quando probabilmente uno dei fili interni non è connesso o non è connesso bene. Dà la connessione, parte tutto ma poi si interrompe. Il mio consiglio è di rivedere i collegamenti nei frutti,.