Buonasera a tutti,
ho letto numerose discussioni in cui si parlava della necessità di sbrandizzare il router fornito da EOLO per la 30 mega per poterlo aggiornare alla versione più recente del firmware, dato che il mio riporta ancora la versione 6.51 quando attualmente è disponibile la 7.01. Qualcuno che lo ha fatto o che sa qualcosa in merito saprebbe dirmi se vale la pena sbrandizzarlo e quali vantaggi si ottengono passando da una versione all'altra?

• [cancellato]

ValentinoFerrin chiedi a spada su messenger, a me ha risposto

4 giorni dopo

non aggiornare, la 7.01 scassa il 4020.

2 anni dopo

Perchè lo rompe? cmq vedo che ora c'è la 7.02 qualcuno l'ha provato?

9 giorni dopo

pelliccia57 Ho letto, vorrei capire se hai caricato il 7.0x manualmente oppure hai seguito questa guida e poi hai fatto partire l'automatico.... https://www.diegorispoli.com/togliere-brand-dei-provider-al-router-fritzbox-per-effettuare-gli-aggiornamenti-187.html

maggiore81 cosa intendi esattamente per "scassa" ehehe oltre alla lingua inglese che faceva? e il 7.02 invece...?

Mariodm router con 6.83, tutto va bene.
        Router con 7.01 il cliente inizia immediatamente a chiamare, il wifi non va, si scollega, si interrompe etc.
        Downgrade a 6.83 - cliente felice.
        ripetuto innumerevoli volte.
        Ufficialmente è tutto uguale tutto funziona come deve, tutto ok, ma in pratica problemi!

@Mariodm il mio non è brandizzato ho fatto aggiornamento automatico. La lingua italiana impostata non funziona, è un misto italiano-tedesco. E' il 7.02

pelliccia57 il tuo non è mai stato brandizzato e cmq è misto di lingua? Per il resto come va... cade o connette bene?

@Mariodm no mai brandizzato preso anni fa su amazon. La lingua anche se scegli italiano la da mista col tedesco. Mi sarebbe servito per sfruttarlo per una rete mesh. Poi ho rimediato un 7490 e non l'ho più usato.

pelliccia57 quindi non sai come va in mesh con 7.02..

8 mesi dopo

Mi hanno portato il mese scorso un 4020 con la 7.03 che sembrava in tedesco ma ora è in italiano... e il mesh funziona benissimo!

pelliccia57 ahah...come un tablet che avevo io anni fa, con Windows 8, comprato in Germania, che non aveva digerito il passaggio all'italiano...fortuna che non ho problemi col tedesco... 😀

Mariodm Mi hanno portato il mese scorso un 4020 con la 7.03 che sembrava in tedesco ma ora è in italiano... e il mesh funziona benissimo!

herbert_one ahah...come un tablet che avevo io anni fa, con Windows 8, comprato in Germania, che non aveva digerito il passaggio all'italiano...fortuna che non ho problemi col tedesco.

anche a me poi è successo che collegandolo poi si è aggiornata la lingua. Infatti l'ho provato perchè ho letto da qualche parte che collegandolo si sarebbe aggiornato automaticamente e così è stato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile