pascop96 Non riesco a parlare col reparto tecnico per via della segnalazione aperta... Assurdo, sto dal 22 in queste condizioni.
pascop96 pascop96 RECORD!! Mi sono fatto passare il reparto tecnico dal commerciale e che fanno? Sollecito e basta. Io basito da un'assistenza del genere. Ma non c'è un modo diretto per parlare con qualcuno di competente? Su 12 chiamate forse uno sapeva di cosa stavo parlando. Qua tutti "non possiamo fare verifiche, non vediamo niente", "la pratica è in lavorazione". Come i robot. E io sono dal 22 che pago una connessione praticamente inutilizzabile. E siamo in DaD e smart working....
pascop96 AGGIORNAMENTO. Oggi è venuto il tecnico, dopo varie prove ed esclusioni ha detto che la coppia stava per morire e ha proceduto al cambio coppia, con l'unica disponibile/non guasta. Risultato? Linea ora stabile ma ho perso oltre 80 mega in DL. Ho chiesto se si poteva fare qualche segnalazione ma niente, ha detto che deve morire tutta la secondaria se no non può fare nulla. Stare a 150 metri e beccarne 110 quando prima era 190... @Filippo94 @Hadx
Filippo94 pascop96 ti hanno messo profilo a 12 db. Prova a seguire questa procedura vedere come va con le disconnessioni: Questa è la tecnica che consiglia Hadx: La tecnica migliore è: Buongiorno, lei conosce i profili come l'i2012_1008? Se cade dalle nuvole ringrazi, saluti e richiami. Se no è una perdita di tempo per tutti. E non far aprire segnalazioni. Profilo da richiedere: i2016_1008 L'operazione richiede 10 secondi e la fa direttamente l'operatore che ti risponde al telefono, nessun altro e non è necessario l'intervento di nessuno. Se ti dicono che passano la richiesta al reparto competente, ad un tecnico, che verrà fatto nei prossimi giorni, o altro digli di non preoccuparsi che non è importante e riattacca. Non tutti sono capaci, quindi segui scrupolosamente la tecnica sopra esposta.
pascop96 Filippo94 ci proverò. Si sa come mai tra una coppia e l'altra ci sia cosi tanta differenza? Oltre 70 Mega persi so tanti ...
Filippo94 pascop96 Mi sembra di non aver visto nessun qln e nessuna pagina spettro della vecchia coppia, nei messaggi sopra. C'è molta diafonia. Aspettiamo il profilo nuovo e vediamo cosa aggancia.
pascop96 Filippo94 Sono riuscito a farmelo cambiare, aggancia uguale... Abbiamo provato insieme il 2012, 2013 e 2016_1008 e alla fine ha lasciato quest'ultimo. @Hadx Dovrei avere dei vecchi file assistenza...
Filippo94 pascop96 2016_1008 e alla fine ha lasciato quest'ultimo No, non è quello ma va bene. I prossimi giorni guarda come va con le disconnessioni. Se avvengono chiedi il profilo suggerito sopra. Tutto sommato non è male, il problema è la diafonia che ne hai in abbondanza.
Filippo94 Dall'ultimo grafico messo qui pascop96 e qui pascop96 non sembrano esserci problemi, variazioni di un megabit ci stanno.
pascop96 Filippo94 vedendo le informazioni è uguale dato che è comunque 6db di SNR ma, come ti ho detto prima, li abbiamo provati tutti e tre e davano il medesimo risultato... La diafonia ce l'avevo anche prima e agganciavo comunque 190...
pascop96 Poco fa mi è stato ripristinato il profilo SOS a 12db. Risultato 90 MEGA.... Ho perso oltre 100 Mbps per una maledetta coppia che prima funzionava benissimo e ora ha smesso di funzionare. Non c'è niente che possa fare? Sto a 130 metri dal cabinet....
flash80 pascop96 No se è la coppia 1.) deve uscire il tecnico; 2.) fisicamente deve cambiarla nel cabinet se è coppia è un guasto fisico, può sempre capitare
Filippo94 pascop96 mi è stato ripristinato il profilo SOS a 12db Fatti rimettere il profilo descritto. Metti la pagina statistiche, selezionando 1 settimana il periodo ti tempo
pascop96 flash80 già cambiata... il problema è che la coppia fallata era forse la migliore che c'era, mi ha messo su una nuova coppia e questa fa veramente pena... la linea è stabile ok ma navigare a 90 mega col cabinet distante a 120 mt (filo) e a linea d'aria a meno di 100 metri fa un po' girare...
flash80 pascop96 chiaro però se su quel multicoppia ci sono coppie messe in quello stato purtroppo se non muore tutta ..... e la vedo difficile chiaro ciò che dici vero che contrattualmente è sempre “fino a 200 mega”
pascop96 flash80 spero muoia tutta, anche se sta vicino. Coppia 1 andata (la mia iniziale), 2, 3 bruciate, 5 idem, io ora sono sulla 9 le altre sono tutte occupate... Il tecnico ha detto che ha un bel po' di anni sulle spalle Filippo94 riavviando il modem le statistiche si azzerano. Me lo farò rimettere ma non ho guadagnato nulla dal passaggio del profilo SOS a 12db a quello normale a 6db e sta cosa a me sembra strana...
flash80 pascop96 finché lì tutti riusciranno a fare traffico voce ..... difficilmente cambieranno multicoppia Si parte anche dal presupposto che per definizione il servizio voce è universale e deve essere garantito( ed è scritto sulle norme e anche sul Contratto esercizio Telecom); per la parte internet per quanto di fatto è necessario non è scritto ancora “ deve essere garantito”
pascop96 flash80 ma infatti io intendo un intervento fisico alla secondaria non qualcosa da remoto, che non è nemmeno interrata ma aerea. Ti lascio immaginare quindi... So rimasto troppo scottato da questa cosa. Mi aspettavo di perdere qualche mega ma non 100...