LucaTheHacker matteocontrini come in tutti i forum dell'universo da sempre, sì Ricordo di aver provato tempo fa e non era possibile. Non sarebbe più comodo limitare le anteprime alla CDN di fibraclick o richiedere il click dell'utente per visualizzare?
matteocontrini LucaTheHacker è sempre stato possibile, non è cambiato nulla sotto questo aspetto 🙂 edofullo verifico meglio in locale in diversi casi perché altrimenti qua continuo a caricare immagine inutili 😅 comunque è già una feature e al volo mi funziona, ma magari in qualche caso non va quindi controllo meglio, grazie
edofullo matteocontrini mmm ma lo fa già No, lo mette sempre alla fine, non so come dimostrartelo se non con uno screen record. Devi mettere una immagine nella clipboard, con windows non so come si faccia. (Firefox/Linux)
LucaTheHacker edofullo con windows non so come si faccia tasto destro sull'immagine, copia. Poi per incollare basta fare ctrl+v
edofullo @matteocontrini se non riesci a riprodurlo ti mando uno screen record su telegram. Sempre che sia un fix facile, altrementi pace.
handymenny matteocontrini Io ho trovato una casistica. Praticamente se provi ad aggiungere un'immagine a un messaggio già inviato (modificandolo) la mette sempre in fondo (su windows con Edge 88)
Karakurt matteocontrini Le funzionalità "real-time" che ad esempio fanno comparire i nuovi post e le notifiche senza ricaricare la pagina sono ora disponibili soltanto per gli utenti che hanno effettuato l'accesso Ma i nuovi post compaiono sempre sotto forma di banner giallo in alto, o adesso me li fa vedere direttamente nella lista dei post col titolo in grassetto?
matteocontrini Karakurt le discussioni sempre con il banner giallo, è possibile far aggiornare la lista in automatico ma penso sia meglio così
[cancellato] matteocontrini Parlando di banner giallo... Sarebbe possibile fare in modo che non sposti in basso l'elenco discussioni quando appare? Spesso mi capita di voler andare a leggere una discussione ma mentre vado per fare click mi compare il banner che sposta tutto e mi fa "sbagliare mira". Capita solo a me? Ah altro delta non annunciato: ora comprare la descrizione "user ha risposto al messaggio" anche se i post sono contigui, prima non accadeva. 😉
Karakurt [cancellato] Effettivamente hai ragione, mi succede sempre. Non oso immaginare con l'update automatico delle discussioni nella home 😅
matteocontrini [cancellato] Capita solo a me? Un po' di sfortuna penso sia capitata a tutti ahah Però richiederebbe di lasciare uno spazio vuoto che non è il massimo... [cancellato] Ah altro delta non annunciato: ora comprare la descrizione "user ha risposto al messaggio" anche se i post sono contigui, prima non accadeva. 😉 Sì (opera mia 😃), e probabilmente altre mille cosette dato che eravamo indietro di quasi un anno con gli aggiornamenti di Flarum, e non ho però scorso tutto il changelog di tutte le estensioni (incluse e di terze parti)
matte_car [cancellato] Capita solo a me? matteocontrini Capita spesso anche a me. Magari, anziché fare apparire il bandone giallo che occupa il posto di una discussione, si potrebbe sfruttare lo spazio vuoto sopra, di fianco al pulsante per riordinare le discussioni. (intanto che preparavo lo sketch, handymenny mi ha anticipato!) EDIT: Ancora meglio:
handymenny matteocontrini Però richiederebbe di lasciare uno spazio vuoto che non è il massimo... Però un po' di spazio bianco già ce n'è A proposito, sarebbe carino se il "mostra discussioni aggiornate" apparisse solo quando si sono aggiornate discussioni che rispettano il tag/categoria selezionato
[cancellato] matteocontrini richiederebbe di lasciare uno spazio vuoto Non necessariamente, potrebbe essere posto "sopra" la lista (z-index) o floating in testa alla pagina/finestra di visualizzazione. Non saprei dirti quale soluzione sia la migliore, ma posso dirti che l'attuale soluzione è scomodina perché la "sfortuna" in 10 mesi di forum mi sarà capitata decine e decine di volte 😉 Si vive lo stesso sia chiaro, però se si può migliorare perché no?
rieges handymenny Magari nella visione con i messaggi fissati "a colonna" si può aggiungere un tasto accanto al logo, perché li non c'è spazio libero.
Alfolino Domanda, scusate, capita anche a qualcun'altro che quando si clicca sul pulsante "carica altro", nella lista di tutte le discussioni, molte si sdoppiano o vengono caricate più in alto e le ultime rimangono sempre le stesse? Io seguo il forum più da smartphone che da PC...magari è un problema del mio telefono. Grazie Buona domenica
hypersv Alfolino quoto, da telefono mi succede in continuazione ed è fastidiosissimo, mi tocca ricaricare la pagina per farlo tornare normale
matteocontrini Alfolino hypersv mi sembra siano stati fatti dei miglioramenti alla paginazione e credo siano inclusi nell'aggiornamento di ieri. Discussioni duplicate continuerete però a vederle, così come è sempre stato su ogni forum quando si cambia pagina, è difficile evitarlo...
Matt-01234- @matteocontrini Io invece vorrei segnalare del fatto che se si cerca un utente tramite la barra di ricerca compaiono tutte le discussioni e, di conseguenza, non si riesce a scorrere in basso abbastanza per vedere gli utenti. PS: Parlo accedendo al forum da smartphone
Matt-01234- matteocontrini Si, però se cerco un utente, scorrendo in basso, è come se si bloccasse la schermata e non si può andare abbastanza in basso per cliccare su di esso. Se c’è bisogno di un piccolo video, cerco di farlo...
matteocontrini Matt-01234- riesco a premere correttamente sugli utenti nei risultati, bisogna chiudere la tastiera però