Ho richiesto il giorno 15 l'attivazione di una nuova linea Fastweb.
Andando sullo stato dell'attivazione la data stimata è il 4 Gennaio 2019.
Possibile che ci voglia così tanto?
Io prevedevo un attivazione almeno per la fine del mese (come mi è capitato in passato, in 10-15 giorni massimo), anche perché ho bisogno della linea in tempi brevi.
Cosa potrei fare? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

matteocontrini Tecnologia FTTC, città di Capua, provincia di Caserta.

Non dovrebbero impiegarci così tanto, ma se ci sono code può essere.

Ma hai richiesto proprio una nuova linea o è un passaggio? Da che tecnologia eventualmente?

matteocontrini Ho richiesto proprio una nuova linea.
    Per ora lo stato di attivazione è fermo al punto 2: "Verifichiamo insieme i tuoi dati".

Io ho chiesto la linea il 21 novembre e mi da come data stimata il 10 gennaio 2019. Assurdo!!!!

storpion86 Ciao Storpion, alla fine ho chiamato e mi hanno detto che quella data non è tanto da prendere in considerazione.
      Ieri mi hanno inviato un SMS per confermare i dati e teoricamente lunedì o martedì dovrebbe chiamarmi il tecnico Telecom, quindi in teoria la prossima settimana dovrebbero attivare (quindi 2 settimane dopo la richiesta di attivazione), speriamo bene.

ArmandoSF17 mi ha appena chiamato il tecnico Fastweb..abbiamo preso appuntamento per il 5 dicembre per l'installazione..speriamo!!!

storpion86 Ah bene, hanno fatto prima con te a chiamare 😂
          Comunque ora sul sito mi da come data stimata il 30/11/2018 quindi in teoria lunedì dovrebbe chiamarmi il tecnico Telecom.
          Speriamo bene per entrambi 🤞

EDIT:
          Mi ha appena chiamato il tecnico Telecom, lunedì mattina passa, dai dai!

Linea attivata, il tecnico Telecom ha controllato ed ha detto che la linea è perfetta, faccio 106 in download e 21 in upload.
            Ora mi tocca aspettare il modem che purtoppo ancora non hanno spedito... ho un vecchio modem ADSL2+ ma non dovrebbe andare oltre i 20Mb, quindi non so se montarlo o meno

Matteo_Mabesolani Ah ho capito, speriamo che per domani spediscano allora... in teoria comunque se il tecnico ha detto che prendo i 100Mb pieni e che la linea è ottima una volta messo il modem dovrebbe comunque andare su quella velocità giusto?

Matteo_Mabesolani E considerando anche le differenze di portante fisiologiche, legate al chipset del modem usato (che potrebbe essere diverso da quello del Golden modem del tecnico)

Ok tutto chiaro, grazie ragazzi 👍
                Beh speriamo bene allora... e soprattutto speriamo che domani spediscano il modem che ho bisogno della linea 😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile