• FTTH
  • Attivo su Spadhausen FTTH OF

rapie00 inutile dire che se metto sotto stress la banda il packet loss aumenta

Conta solo il packet loss sulla destinazione finale.

Technetium allora datemi una destinazione e ve lo faccio, tanto qualche pacchetto lo perde dappertutto

Technetium giusto. Poi dipende quanti pacchetti al secondo mi spari... perché se ne mandi più di 10 o 20 al secondo (non ricordo ora cosa è impostato), te le butto giù io...

rapie00 mi sembra molto strano... avremmo la rivolta popolare dei nostri cacciatori di ping! Perché se hai packet loss, non fai segnalazione di assistenza? Il forum non è luogo dove posso darti assistenza pubblicamente e individualmente come quando ci contatti che la analizziamo in più persone e teniaml traccia delle tue richieste.

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

maggiore81

Server: EOLO - Milan (id = 11427)
        ISP: Spadhausen Internet Provider
        Latency: 24.88 ms (0.66 ms jitter)
        Download: 866.47 Mbps (data used: 1.5 GB)
        Upload: 106.34 Mbps (data used: 196.3 MB)
        Packet Loss: 0.8%

questo è un esempio stupido ma rapido, a volte arriva anche al 1.8%

rapie00 100 di upload a questa ora?.. mah... cambia server... su 10G di mix abbiamo 148M di upload in uso sulla lan di peering di mix in questo momento. Siamo totalmente sbilanciati in download per quanto riguarda i nostri consumi.

maggiore81 guarda non ti ho scritto perchè quando pochi giorni fa ci siamo sentiti via email non mi sono piaciuti toni e risposte. Continuo a dare fiducia alla tua rete ma onestamente mi sto anche già guardando in giro, non sono tipo da pressare la gente, se c'è qualcosa che non va e si vuole migliorare io aspetto altrimenti migro verso altri lidi
            E mi ripeto per l'ennesima volta, la linea va benone per quello che ci devo fare io, ma visto che i soldi li pago per intero vorrei che fosse tutto a posto

rapie00
              il packet loss su speedtest non è attendibile.
              Se spara percentuali alte di packet loss allora forse c'è qualcosa, altrimenti non è significativo.

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

rapie00 mi spiace se non ti è piaciuta la mail ma nelle mail si scrive di getto ed è un mezzo per comunicare velocemente. Spesso non si comprendono pieno i toni con cui si scrive. Ad oggi la rete è ottima. Da migliorare se proprio cerchiamo l'eccellenza (e lo risolveremo), c'è il single download che per qualche motivo che non abbiamo ancora identificato, nella nostra fetta di rete che gira in OF, non riesce ad andare a 1G mq si ferma alla metà. Ribadisco ancora una volta che NON è una funzionalità che inibisce la fruizione del collegamento in alcun modo. I ping e le latenze sono tra le più basse che ci siano. I packet loss non ne abbiamo se no avremmo la rivolta tra i giocatori e gli utenti business, solo ora li comunichi qui nel forum ma non ho ancora una formale segnalazione di assistenza con dei dati allegati da poter lavorare e controllare. Se non sei soddisfatto mi scrivi e troviamo una soluzione. Solo febbraio abbiamo attivato oltre 200 linee OF... e sono tutti gioiosi e gaudenti. Ad ogni modo come detto la questione del download single session ci stiamo lavorando.

maggiore81 cambia server

Direi che il problema non è il server..

Non considerare il down non pieno che è dovuto a una feature del modem che disabilita il fast track e non regge i 940 pieni ma massimo 900

ag23900 li usiamo anche noi i 7530 e siamo attorno ai 850 mediamente. Con i Mikrotik ac3 arriviamo agevolmente a 930. Io ho presunto il server per via dell'upload. Anche il tuo non è ai canonici 280/290.

rapie00 Sarebbe interessante vedere un mtr per intero verso il server speedtest di Eolo. Se dopo l'accentratore l'hop immediatamente successivo desse 0% packet loss questa è una prova sufficiente (ma non necessaria) che l'accentratore non è il problema.
                    Potrebbe essere il modo in cui Spadhausen si interconnette (immagino peering pubblico) verso Eolo diverso dall'interconnessione che usano altri operatori, ma questo non riguarda necessariamente altre destinazioni.

maggiore81 Non uso fritz, ho un Asus RT-AX58U. Se attivo il traffic analyzer non regge il gigabit pieno ma massimo 900Mbps, senza saturo la linea.
                      In pratica con quella feature attiva disattiva il fast track e il core 1 schizza al 100%, se la disattivo rimane sul 15%, però mi torna utile perché vedo quanti dati consumo

lore20 domani potrò darvi info maggiori. Beh presumo che eolo sia nella lan di peering mix come gli altri. Ora sono dal cell e sto per staccare. Beh si può provare con vodafone o altri server grossi a mix. Tim no perché il peering ci limita a 500M.

altro rapido mtr verso google.it

|------------------------------------------------------------------------------------------|
                        |                                      WinMTR statistics                                   |
                        |                       Host              -   %  | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
                        |------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
                        |                               fritz.box -    0 |  104 |  104 |    0 |    0 |   13 |    0 |
                        |                           100.72.31.254 -    4 |   93 |   90 |   14 |   19 |   45 |   14 |
                        |                          100.127.254.37 -    3 |   96 |   94 |   14 |   20 |   46 |   15 |
                        |                          100.127.254.25 -    4 |   92 |   89 |   14 |   19 |   46 |   15 |
                        |                       google.mix-it.net -    4 |   92 |   89 |   18 |   27 |  192 |   19 |
                        |                          108.170.245.65 -    3 |   96 |   94 |   19 |   25 |   55 |   20 |
                        |                          142.250.211.29 -    3 |   96 |   94 |   18 |   26 |  174 |   19 |
                        |                mil04s43-in-f3.1e100.net -    3 |   96 |   94 |   18 |   25 |   49 |   19 |
                        |________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
                           WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider

mtr server test di eolo

|------------------------------------------------------------------------------------------|
                          |                                      WinMTR statistics                                   |
                          |                       Host              -   %  | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
                          |------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
                          |                               fritz.box -    0 |   74 |   74 |    0 |    0 |    6 |    0 |
                          |                           100.72.31.254 -    0 |   74 |   74 |   14 |   19 |   54 |   14 |
                          |                          100.127.254.37 -    2 |   70 |   69 |   14 |   19 |   72 |   14 |
                          |                          100.127.254.25 -    4 |   66 |   64 |   14 |   20 |   72 |   15 |
                          |                       eolo-nap.namex.it -    0 |   74 |   74 |   22 |   27 |   63 |   23 |
                          |                   No response from host -  100 |   15 |    0 |    0 |    0 |    0 |    0 |
                          |                   No response from host -  100 |   15 |    0 |    0 |    0 |    0 |    0 |
                          |                88-149-202-248.v4.ngi.it -    2 |   70 |   69 |   27 |   32 |   59 |   28 |
                          |________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
                             WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider

rapie00 quanti pacchetti icmp al secondo? Oltre 10/sec per host li droppiamo automaticamente

1/s
                          comunque il problema piu frustrante è dover cliccare 2 volte su un link (o fare aggiorna) per aprire una pagina web 1 volta su 10
                          da qui mi sono messo a controllare se c'era packet loss

rapie00 mandami in mail tutti i test effettuati. Via cavo. Domattina in ufficio ci guardiamo. Ora è tardi stacco. A domani.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile