itreb Technetium oddio non eccezionali… Fastweb è open stream ma le nuove attivazioni non hanno più il ping leggermente più alto della concorrenza, wind3 sulla carta è buona ma ha il brutto problema dello “sgambetto”…personalmente però la preferirei comunque a Vodafone
Technetium itreb Si ma la storia del modem libero.. l'assistenza... insomma.. se uno ha bisogno di una linea solo dati, allo stesso prezzo farei altro. Dipende dalle esigenze.
vise718 Technetium Su fastweb per la convenienza in generale...ha tariffe oneste, niente costi di attivazione, niente vincoli, modem gratis (ok che il fastgate non è un gran modem però è pur sempre gratis)... tutti fattori che me l'avrebbero fatta scegliere. Essendo stato coperto in ftth non avrei avuto nemmeno le odissee per gli upgrade di tecnologia. Ma la loro fttc col cavolo che la faccio
Malefiko vise718 Su fastweb per la convenienza in generale...ha tariffe oneste, niente costi di attivazione, niente vincoli, modem gratis (ok che il fastgate non è un gran modem però è pur sempre gratis)... tutti fattori che me l'avrebbero fatta scegliere. Considera che con le stesse condizioni c'è anche Vodafone, e la loro nuova station, quando l'ho provata, mi è piaciuta molto. Inoltre l'assistenza Vodafone è spanne sopra a quella FW che a tratti è inesistente.
vise718 Poi non capisco che convenienza abbiano a vendere la fttc se la città è coperta da ftth OF... Tranne qualche imbecille che non ne capisce nulla la gente preferirà la gente avere 1 gigabit contro 100 mega di fttc?! E quindi di conseguenza l'abbonamento lo farà con l'operatore che la ftth la vende 🙄😱
Technetium Malefiko Considera che con le stesse condizioni c'è anche Vodafone, e la loro nuova station, quando l'ho provata, mi è piaciuta molto. Davvero ? Quella che ha problemi di interfaccia e non salva le impostazioni con l'assistenza che ti dice di aspettare il prossimo firmware ma non si sa quando esce ? 😂 P.s. Prova fatta a gennaio.. hanno corretto nel frattempo ? vise718 lì fastweb vende fttc in vula e quindi non vale il discorso della rete proprietaria che costa meno... Una linea OS costa sempre più di una FTTC in vula..
Malefiko Per quanto riguarda Wind invece il problema è che se scegli il libero tra seriali da registrare e voip, c'è da attendere un po'. Con modem incluso avresti un vincolo di 4 anni che eviterei con qualsiasi operatore.
vise718 Tralasciando che non ho mai avuto tanta stima di vodafone, so che loro limitano il p2p e di principio un limite non mi piace. Poi viste le rimodulazioni lascio perdere. Vincoli non ne voglio comunque! Piuttosto uso il 4g e fondo 3 telefoni al mese😅😂. Anche vodafone da me ha la fttc proprietaria ma la ftth la vende...fastweb deve proprio fare la "figa" a dire sul loro sito che la mia città è coperta da loro a 1gigabit quando ora vendono solo la 200 mega? Poi mi piacerebbe sapere il perché di questo cambio di marcia....
Malefiko Vodafone non è più vincolante a livello contrattuale, gestisce come fa Fastweb, per quello te la proponevo. Sul P2P non sono informato, ho avuto una loro linea per 2 anni, nessun aumento, nessuna limitazione, mai un giorno di disservizio. Insomma provarla non ti costa nulla ecco, al più la disdici senza costi e vai da chi vuoi.
vise718 Rimane il mistero della vendibilità fastweb infittito da @gdany84 che dice che lì fastweb vende fttc in vula e quindi non vale il discorso della rete proprietaria che costa meno...
vise718 Technetium ma allora che senso ha mettere sul loro sito che quelle città sono coperte a 1 gigabit? E poi perché fino a un mese fa vendevano OF e improvvisamente non più?
gandalf2016 Technetium Una linea OS costa sempre più di una FTTC in vula.. Da me c’è la SLU e vendono tutt’ora in Openstream o come la chiamano loro BS-GPON. Penso non sia una problematica di costo
Technetium vise718 E poi perché fino a un mese fa vendevano OF e improvvisamente non più? Ripeto che per me sono quasi solo logiche commerciali ( a volte tecniche su specifiche aree -> cabinet saturo).
Technetium vise718 I cabinet della FTTC. Finche non sono saturi, vendi FTTC e conviene così, poi quando lo saturi non è che si talmente scemo da rifiutare le attivazioni e allora accetti di attivare in fibra anche se ti costa di più.
gandalf2016 vise718 verifica un altro indirizzo. Magari comunque hanno problemi sulla raccolta di quel POP/macroarea o devono aprire il kit.