Cuch
Potrebbe essere una concidenza o un bug del firmwere, se lo Sky Hub fà come la nuova Vodafone Station, i primi giorni-settimana, fà una sorta di analisi per capire cosa e dove si collega al WiFi, e con una sorta di AI si setta e seleziona poi il canale del WiFi in automatico, in teoria in base a quamto è affollato, se questa selezione automatica può avvenire anche quando si è connessi, indpendentemente se attivi o pure no, la riselezione del canale del wifi, in quqlunque modem, causa la caduta della linea per uno o due minuti o più, dipende da quanto ci mette a selezionarne un altro e riallienarsi per ristabilire la connessione, probabilmente, il problema delle disconnessioni, si risolverebbe in 5 minuti, se Sky modificasse il firmwere dello Sky Hub, riabilitando la finzione di selezione manuale del canale, che di fatto è presente sullo Sky Hub, ma Sky a deciso di bloccare ed impedirne l'accesso, salvo non esista un modo alternativo che magari solo i tecnici di livello superiore, sanno come disabilitare la funzione di selezione automatica forzata del canale del wifi, magari senza neppure modificare il firmwere, che di fatto lo impedisce.
Andrebbe fatta una petizione, aprendo una discussione dedicata a tutti quelli che usano lo Sky Hub, di convincere Sky, a dare la possibilità agli utenti di disattivare la selezione in auto del canale wifi e di poterlo scegliere ed impostare fisso, manulmente e liberamente, è una cosa che si può fare in tutti i modem forniti dagli altri ISP, compreso il Fastgate di Fastweb;
non vedo il motivo di imporre una funzione automatica che fà più danni che vantaggi nell'uso quotidiano, che causa frequenti disconnessioni, debba essere imposta da Sky sul su modem di cui tanto si vanta, che poi una quarta uscita, ethernet c'e la potevano mettere, invece di reciclare lo stesso Sky Hub destinato a UK per la FTTC, con il blocco della selezione manuale del canale, è come se ti dicessoro, non usare il nostro modem, perchè fà schifo in wifi.