Salve,
vi scrivo per parlarvi della mia esperienza con sky Wi-Fi, fin qui pessima, e sapere se qualcuno sa come risolvere.
A ottobre sono passato a Sky Wi-Fi e fin dall’inizio ho avuto problemi di instabilità col Wi-Fi. Risultava spesso lento e sui dispositivi (soprattutto iPhone, iPad) risulta connesso a tratti (quindi ad esempio 30 secondi si, poi 4/5 secondi no, e così a ripetizione). Capite che così è inutilizzabile, per questo dopo diversi tentativi con l’assistenza mi hanno cambiato il modem. Una volta effettuato il cambio modem, c’è stata un problema di linea voce e quindi per settimane non ho avuto voce. In queste settimane quel problema di switch tra Wi-Fi e 4g del telefono non l’ho avuto, nonostante la connessione fosse comunque spesso lenta. Una volta risolto il problema della voce è tornato quel problema con i dispositivi mobili. Appurato che quindi è un problema solo col Wi-Fi, sapete se esiste un modo per risolvere?
grazie mille a tutti

Cuch da quello che hai scritto si deduce che il problema principale sia il modem e non la linea in se, premesso che se vuoi testare effettivamente la qualità della tua linea dovresti farlo via cavo, posso dirti che molti utenti lamentano problemi con questo modem, il consiglio che posso darti è quello magari di provare intanto a cambiare i canali radio del WiFi per vedere se è un problema di interferenze, altrimenti se cerchi qualcosa di più stabile e performante ti consiglio di cambiare modem

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

Fred_Dem nello sky wifi non si può cambiare i canali wi-fi è tutto blindato e settato in automatico.

Mirus86 ah ottimo😁, non lo possiedo ma davo per scontato che si potesse fare, dopotutto è una cosa banale.

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

Fred_Dem router più blindato dello sky wi fi non lo puoi trovare, non ti fa modificare nulla.

devi cambiare router con uno aftermarket, fritz asus etc

Sicuramente il problema è L’hub di Sky, visto che via cavo non ho problemi. Però mi pare strano che finché non funzionava la Voce non mi dava questi problemi, non appena mi hanno ristabilito la voce, ha ricominciato a dare questi problemi.

• Ataru ha risposto a questo messaggio

Cuch

Potrebbe essere una concidenza o un bug del firmwere, se lo Sky Hub fà come la nuova Vodafone Station, i primi giorni-settimana, fà una sorta di analisi per capire cosa e dove si collega al WiFi, e con una sorta di AI si setta e seleziona poi il canale del WiFi in automatico, in teoria in base a quamto è affollato, se questa selezione automatica può avvenire anche quando si è connessi, indpendentemente se attivi o pure no, la riselezione del canale del wifi, in quqlunque modem, causa la caduta della linea per uno o due minuti o più, dipende da quanto ci mette a selezionarne un altro e riallienarsi per ristabilire la connessione, probabilmente, il problema delle disconnessioni, si risolverebbe in 5 minuti, se Sky modificasse il firmwere dello Sky Hub, riabilitando la finzione di selezione manuale del canale, che di fatto è presente sullo Sky Hub, ma Sky a deciso di bloccare ed impedirne l'accesso, salvo non esista un modo alternativo che magari solo i tecnici di livello superiore, sanno come disabilitare la funzione di selezione automatica forzata del canale del wifi, magari senza neppure modificare il firmwere, che di fatto lo impedisce.
            Andrebbe fatta una petizione, aprendo una discussione dedicata a tutti quelli che usano lo Sky Hub, di convincere Sky, a dare la possibilità agli utenti di disattivare la selezione in auto del canale wifi e di poterlo scegliere ed impostare fisso, manulmente e liberamente, è una cosa che si può fare in tutti i modem forniti dagli altri ISP, compreso il Fastgate di Fastweb;
            non vedo il motivo di imporre una funzione automatica che fà più danni che vantaggi nell'uso quotidiano, che causa frequenti disconnessioni, debba essere imposta da Sky sul su modem di cui tanto si vanta, che poi una quarta uscita, ethernet c'e la potevano mettere, invece di reciclare lo stesso Sky Hub destinato a UK per la FTTC, con il blocco della selezione manuale del canale, è come se ti dicessoro, non usare il nostro modem, perchè fà schifo in wifi.

7 mesi dopo
            2 messaggi sono stati spostati in Problemi Sky WiFi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile