Fraank94 Nel mio comune è attiva finalmente la fibra di Tim(100 mega).Ma se voglio attivarla tipo con Wind o con Fastweb le prestazioni di velocità sono uguali oppure cambiano? Ad esempio se con Tim arrivo a 80 mega , se metto wind magari arrivo a 50 perché appunto non e la fibra di Wind?. Grazie
Nick1997 Fraank94 Le prestazioni saranno uguali con tutti gli operatori. Solamente in un momenti ti traffico intenso potresti riscontrare valori differenti tra un operatore all'altro.
rickyces Fraank94 se si appoggiano tutti alla rete fisica di TIM (armadio), il collegamento DSL viene negoziato alla stessa velocità. Quindi la velocità limite “fisica” sarà uguale; quello che può fare la differenza è la saturazione in centrale OLT e/o sulla rete dell’operatore. Per rispondere più nel dettaglio bisogna vedere se lo specifico operatore è in VULA o NGA
vittorio130881 sinceramente non posso dire la stessa cosa di nick1997. con tiscali slu fastweb avevo performance completamente diverse da fastweb. le latenze erano più alte per via dei routing differenti. addirittura avevo problemi con nvidia geforce now che mi restituiva velocità sotto i 50mbps quando avevo 70 80 ufficiali. passato a fastweb ho risolto sia i problemi di latenze che di geforce now.
Nick1997 vittorio130881 Intendevo dal punti di vista fisico la portante non cambierà. Mi sono espresso male. @rickyces si è espresso meglio. Fraank94 se ti dico il comune puoi verificare questa cosa? Si indica il comune meglio la zona.
Fraank94 Nick1997 no,peró i lavori vicino casa mia sono stati fatti,pensa che il pozzetto della fibra sta a 10 metri da casa mia
Nick1997 Fraank94 Allora se non ha il pallino niente FTTH per ora, ti dovrai accontentare della FTTC/FWA. Fastweb sembra essere in NGA, sembra che i nuovi armadi vengano attivati in NGA anche se hanno il kit vula in centrale non so se sia un bug del sito o è una cosa voluta da Fastweb.
Nick1997 Fraank94 no,peró i lavori vicino casa mia sono stati fatti,pensa che il pozzetto della fibra sta a 10 metri da casa mia Riesci a metterci qualche foto? Hai un tombino BUL a 10 metri dalla tua abitazione?
Ilario Fraank94 Magari può controllare @andreagdipaolo nel suo DB, può trattarsi di errore di censimento, e nel caso fare attivazione FTTH con lui
Nick1997 Fraank94 Prova a scrivere ad infratel domandando se la tua abitazione sarà coperta in FTTH, nel caso di risposta affermativa farei Fastweb che non ha vincoli.