matteocontrini Comunicato per la Toscana: https://www.fastweb.it/corporate/media/comunicati-stampa/fastweb-in-toscana-arrivano-le-connessioni-a-banda-larga-con-lultra-fixed-wireless-access/
matteocontrini Fastweb, a Ladispoli arrivano le connessioni a banda larga con l’Ultra Fixed Wireless Access
ag23900 matteocontrini Ora da FWA è diventata UFWA? Ormai mettere ultra, super, mega, pro, max fa figo
Camel90 ag23900 non vorrei sbagliare ma è sempre stata chiamata ULTRA FWA.. E infatti è l'unica FWA ad arrivare al gigabit...
LSan83 Camel90 E infatti è l'unica FWA ad arrivare al gigabit... Non in modo affidabile e costante su tutte le utenze.... È più marketing che prestazione reale.
Camel90 LSan83 Non in modo affidabile e costante su tutte le utenze... È pur sempre una nuova rete, come per esempio Eolo 100 al lancio qualche problema lo ha avuto... LSan83 È più marketing che prestazione reale. Bhe non mi sembra... A parte ip pubblico non mi pare di sentire lamentele. La definirei invece l'unica FWA alternativa alla fibra.
crack3us LSan83 Sono 6 mesi che ce l'ho a casa dei miei e le prestazioni sono sempre costanti ed in linea rispetto al primo giorno che ho attivato il servizio.
mmanuell crack3us ma tante volte sei riuscito ad entrare nella pagina dell antenna, perchè ho visto una foto che sei riuscito a vedere l intensità del segnale
KRZ resto sempre del parere che debbano estendere molto di più la copertura, molti paesi hanno 1 massimo 2 bts che non coprono nemmeno il 10%
signormorte_ Inadigitalife Nella città di Fermo FM dove si trova l'antenna o quali vie risultano coperte?
Inadigitalife signormorte_ Eccomi, scusa il ritardo ma sono stato un po' preso con il lavoro questi giorni. A Fermo trovi coperto ad esempio Via Alfredo Benni 24 (ma prova anche altri civici) o via Gentile da Mogliano 17 L'antenna dovrebbe essere quella che si vede (google maps) dietro la casa di riposo in via del Colle Vissiano
crack3us mmanuell No, quella foto l’ho fatta il giorno dell’installazione (il portatile era dei tecnici). Ho provato ad accedere anche mediante utenza e password riportate sull’antenna ma non si accede
Inadigitalife robbyfifi Ho verificato puntualmente prima di scrivere e a Scandiano E' disponibile FWA. Il sito è visibile su street view in Via del Bosco angolo via del Cristo. Se poi vai sul sito Fastweb.it e inserisci qualche indirizzo come ad esempio Via del Mulino 3 oppure Via Mazzini 4 otterrai come risposta che l'indirizzo è coperto in FWA fino a 1Gbit. Spero di essere stato utile
Ratavuloira Questa tecnologia è davvero molto, molto interessante, peccato che in molte zone avere la BTS a meno di 1 km è utopia pura
matteocontrini Leggermente OT: l'offerta FWA ora si chiama Fastweb Casa FWA ed è stata creata la pagina sul sito principale. Resta attivo nexxt.fastweb.it comunque. https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-casa-fwa/
Inadigitalife Ho aggiornato la lista comuni su cui ci sono civici coperti. Se possibile chiederei a Matteo di fare il solito aggiornamento in cima alla discussione. Grazie! Grottaglie TA Fasano BR Massafra TA Modugno BA Ragusa RG Avellino AV Nardò LE Nocera Inferiore SA Treviglio BG Aversa CE Ottaviano NA Fiumicino RM Anzio RM Velletri RM Casavatore NA Casamassima BA Monopoli BA Avezzano AQ Acireale CT Marcianise CE Cologno al Serio BG Adelfia BA Ranica BG Conversano BA Melzo MI Codogno LO Crema CR Uboldo VA Lonato del Garda BS Apricena FG Foggia FG Galatina LE Lecce LE Rende CS Reggio di Calabria RC Castelvetrano TP Partinico PA Crotone KR Canicattì AG Belluno BL Avola SR Senago MI Caravaggio BG Dalmine BG Gussago BS Nettuno RM Galatone LE Pedara CT Siracusa SR Muggiò MB Caivano NA Campodarsego PD Chiavari GE Manduria TA Teramo TE Pistoia PT Casal di Principe CE Mentana RM Ispica RG Cassano delle Murge BA Manerbio BS San Severo FG Casarano LE Magione PG Motta Sant'Anastasia CT Marsala TP Leno BS Pontoglio BS Montecchio Maggiore VI Ladispoli RM Francavilla Fontana BR Locorotondo BA Pachino SR Riposto CT Milazzo ME Gioia Tauro RC Mazara del Vallo TP Ardea RM Mesagne BR San Nicandro Garganico FG Francavilla al Mare CH Dueville VI Bitetto BA Carignano TO Chiari BS Laterza TA Casteldaccia PA Carini PA Reggio nell'Emilia RE Tortona AL Santeramo in Colle BA L'Aquila AQ Porto Sant'Elpidio FM Cascina PI Ospitaletto BS Budrio BO Surbo LE Vigonza PD Sestu CA Lentate sul Seveso MB San Biagio di Callalta TV Fermo FM Carmagnola TO San Benedetto del Tronto AP Villafranca di Verona VR Mola di Bari BA Priverno LT Chivasso TO Pagani SA Cavallino LE Rutigliano BA Quarto NA Campiglia Marittima LI Paternò CT San Giovanni la Punta CT Corciano PG Marostica VI Portogruaro VE San Mauro Torinese TO Conegliano TV Aci Castello CT Cossato BI Cerea VR Villaricca NA Rivarolo Canavese TO Aprilia LT Copertino LE Sassuolo MO Seravezza LU Adria RO Portomaggiore FE Galliate NO Campobello di Mazara TP Romentino NO Giovinazzo BA Noicattaro BA Civitanova Marche MC Vinovo TO Piazza Armerina EN Carmignano PO Signa FI Guidonia Montecelio RM Cavarzere VE Morbegno SO Olbia SS Spinea VE Villorba TV Tricase LE San Giovanni Teatino CH Fucecchio FI Vibo Valentia VV Gravina di Catania CT Pescantina VR Niscemi CL Lesmo MB Terracina LT Baronissi SA Gela CL Calcinato BS Alcamo TP Acerra NA Casalnuovo di Napoli NA Castellammare del Golfo TP Botticino BS Roncade TV Zevio VR Battipaglia SA Trieste TS Piombino LI Noceto PR San Pietro in Cariano VR Castel San Giorgio SA Povegliano Veronese VR San Vito al Tagliamento PN San Giovanni in Persiceto BO Palagiano TA Afragola NA Enna EN Rubano PD Modena MO Giulianova TE Latisana UD Cameri NO Ponsacco PI Rosà VI Scandiano RE Frattamaggiore NA Mottola TA Castel Volturno CE Santa Maria di Sala VE Montesilvano PE Romano di Lombardia BG Vicenza VI Statte TA San Michele al Tagliamento VE Eboli SA Ivrea TO Lamezia Terme CZ Cassino FR Azzano Decimo PN Leini TO Rivoli TO Cardano al Campo VA Bellizzi SA Mira VE Concorezzo MB Monteroni di Lecce LE Casalgrande RE Figline e Incisa Valdarno FI Palo del Colle BA Gorizia GO Alba CN San Ferdinando di Puglia BT Valenzano BA Modica RG Agrigento AG Borgaro Torinese TO Bagnolo Mella BS Piazzola sul Brenta PD Gardone Val Trompia BS Qualiano NA Vittoria RG Biella BI Quattro Castella RE Barcellona Pozzo di Gotto ME Ghedi BS Noci BA Cislago VA Licata AG Castelli Calepio BG Santa Croce sull'Arno PI Squinzano LE Messina ME Rovigo RO Noto SR Pesaro PU Mossa GO Santa Maria la Carità NA Abano Terme PD Moncalieri TO Lucera FG Sora FR Putignano BA Cerignola FG Scorzè VE Sant'Ilario d'Enza RE Terzigno NA Thiene VI Jesi AN Gravina in Puglia BA Altamura BA Portici NA Pomigliano d'Arco NA Cuneo CN Ceriano Laghetto MB
robix87 Buongiorno a tutti, ho notato che è stata inserita la copertura fwa 100 mega che dovrebbe essere quella di Linkem sempre corretto?
Inadigitalife robix87 Stavo notando lo stesso. Tra l'altro ora arriva a vari chilometri dall'antenna. Qui a Conversano per esempio siamo a 3Km circa Potrebbe essere la banda 3.5Ghz?
robix87 Inadigitalife il mio dubbio è: funzionerà esattamente come Linkem? Perché questo non credo sia una bellissima pubblicità per Fastweb...
cristopher99 Inadigitalife Potrebbe essere la banda 3.5Ghz? In effetti Linkem sta iniziando a vendere il 5G anche dove hanno solo la 3,5Ghz (mettendo la B42 in DSS N78 chiaramente) Quindi potrebbe essere per davvero, e dove hanno 8x8 e spettro contiguo... Le cose si fanno interessanti
handymenny Inadigitalife Ieri lo stavo per scrivere che il cambio nome mi puzzava di rivendita anche di linkem... Inadigitalife il 3.5GHz dovrebbe essere l'esatto contrario, 99% linkem Inadigitalife magari hanno convertito solo 20MHz in N78, aggiungendo l'overhead del DSS, 100Mbps è un'indicazione ragionevole