Ogni tanto controllo la copertura del mio civico con la speranza che venga presto coperto (la mia città risulta con il servizio FWA già attivo ed anche la città limitrofa). Oggi a fronte della mia solita verifica, scopro che mio cugino (poco distante dalla mia abitazione ma di fatto nel comune confinante e sulla stessa strada) risulta coperto mentre io no. Effettuando una ricerca a campione rispetto alla casa di mio cugino, penso d'aver individuato l'antenna su cui hanno attivato il servizio che è ben visibile anche dalla mia abitazione e dista 600 metri. Ora viene la cosa curiosa: il comune A è dove vive mio cugino mentre il comune B è dove vivo io... ora secondo il sito Fastweb, le case evidenziate in giallo sono coperte, mentre quelle in verde no. Ora mi resta difficile pensare che si perde completamente copertura nel giro di 10 metri. Possibile che il software di copertura tenga conto che l'antenna attiva si trova nel comune A ed anche se il segnale arriva tranquillamente nel comune B comunque non lo dà disponibile il servizio? Cosa ne pensate? Secondo me se si riuscisse a parlare con un commerciale, magari forzando il loro programma di attivazione potrei benissimo attivare il servizio...