PietroCastaoro nxdrd Mi sono informato con una persona interna che mi ha riferito che la cabina a 200m vicino casa mia è inattiva, questo è lo screen di riferimento.
nxdrd PietroCastaoro Il ROE non può stare a 200 metri, deve essere in prossimità delle abitazioni (anche perché in ogni ROE si possono attestare al massimo qualche decina di utenze se va bene). Starà parlando nuovamente di FTTC... E comunque sul campo FTTH c'è scritto attivo.
LoreBlack PietroCastaoro Cancella questo screen che si riferisce ad una piattaforma interna. Comunque questa persona interna di TIM ci capisce niente. La "cabina" a 200 metri è semplicemente una chiostrina ibrida che contiene una chiostrina rame e un roe, ma si riferisce ad un'altra abitazione e non alla tua. Inoltre spiega a questa persona che deve vedere sotto copertura ftth e vedrà che è vendibile 🙂
Filippo94 PietroCastaoro ma gli armadi sono per la FTTC (fino a 200 mega), da quello che ho capito qui si sta parlando di FTTH (fino a 1000 mega), ovvero totalmente rete in fibra ottica, senza il rame come nella FTTC
PietroCastaoro LoreBlack Molto male, ho anche chiesto se potevo postare lo scree. Probabilmente non ci capisce niente veramente.
PietroCastaoro LoreBlack Com'è possibile che faccia riferimento ad un altro indirizzo? Se hanno usato il mio indirizzo specifico
LoreBlack PietroCastaoro il tuo problema è che ti fidi delle persone sbagliate. Questa persona interna di TIM non ci capisce niente e invece che mandarti foto di piattaforme interne potrebbe dirti semplicemente come stanno le cose, ma forse non le sa
nxdrd PietroCastaoro Ma perché semplicemente non provi? Non serve a niente chiedere a destra e a manca.
PietroCastaoro LoreBlack Sai bene che non è questione di fiducia nelle persone sbagliate. Io sto cercando di raccogliere più informazioni possibili ovunque e sommare il tutto. Se fosse stato per me, avrei già fatto l'attivazione con te, lo ripeto.
LoreBlack PietroCastaoro beh no. Poi non capisco come faccia a non interpretare correttamente quella piattaforma che è non semplificata, di più...
LoreBlack PietroCastaoro le informazioni devi saperle raccogliere, chiedere e destra e manca a persone che ne capiscono meno di te è solo dannoso e ti confondi solo più le idee.
cristopher99 PietroCastaoro Io sto cercando di raccogliere più informazioni possibili ovunque e sommare il tutto Non ho capito perché devi farlo Ci fosse scelta di connessioni equivalenti alla FTTH direi anche ok, ma se la hai solo da un provider (e la opzione che stavi valutando come alternativa era il 4G) direi che non c'è proprio niente da valutare
PietroCastaoro LoreBlack Lo so, questo è assolutamente vero. Per questo scrivo/posto tanto qui. Perchè so che c'è gente come voi che ne capisce molto di più
LoreBlack PietroCastaoro noi, o comunque io, ti ho già risposto dandoti la ricetta per cercare di "risolvere". Il resto è solo una complicazione inutile.
PietroCastaoro cristopher99 La mia scelta sarebbe fare l'attivazione ffth con Lorenzo, purtroppo la persona da convincere a fare questo non la pensa come me purtroppo. Preferisce fare affidamento ai call center, il problema di base è differente😂
LoreBlack PietroCastaoro Io ci rinuncio... Tu chiedevi per il "cabinet" che hai visto a 200 metri da casa tua, quello NON è un cabinet e non c'entra niente col tuo indirizzo. È così difficile da capire che la persona a cui ti sei rivolto non ha idea di come è fatta la rete TIM?
PietroCastaoro LoreBlack In realtà ho semplicemente chiesto di verificare la copertura, però se mi dici che non capiscono nulla e non sanno cosa stanno facendo mi fido.
LoreBlack PietroCastaoro Sinceramente se la persona in questione si vuole rivolgere ai call center trovo senza senso continuare queste domande. Tanto tu chiedi A, noi ti diciamo di fare B, ma poi tanto chiami il 187 e ti fanno cosa vogliono loro, perde tutto molto di senso a mio parere.
nxdrd PietroCastaoro Fagli mettere ciò che preferisce, se poi avrà problemi, shaping, ecc... Si arrangerà e bon. Una connessione 4G o di un WISP la andrebbe a pagare quanto una FTTH, quindi anche lato costi avrebbe sempre e solo da perderci.