Moui ciao ragazzi, mi sono trasferito da poco quindi il roe non so dove sia domani lo cerco, comunque le borchie sono queste, penso sia fibra ma forse a questo punto sbaglio. le ho aperte per ulteriore chiarezza.
rieges Moui Si. La rete è in disuso, ci sono solo vecchi clienti (a cui diciamo di tenere quelle linee attive visto che sono in molti casi migliori di FTTC/VDSL varie).
Moui capisco, quindi o mi tengo la fttc nel mio caso lenta oppure devo recedere? non ci sono alti operatori che possono o aggiornarla o sfruttarla?
rieges Moui quindi o mi tengo la fttc nel mio caso lenta oppure devo recedere? Si. Moui non ci sono alti operatori che possono o aggiornarla o sfruttarla? No. La rete Metroring è di proprietà Fastweb.
rieges Moui O aspetti il piano BUL (sperando in una FTTH) o speri che ti arrivi anche una FTTH di FiberCop (anno 2025 per il tuo comune).
rami Non credevo che esistessero zone dove la vecchia rete metro fosse dismessa senza alcun upgrade da parte di Fastweb. Che tristezza!
rieges rami Non è la prima volta che succede nel forum. [cancellato] E in alcune parti si sono pure fatti pagare da Telecom per farlo (GoM). @Moui Comunque mi unisco al coro del "se sei coperto da Eolo 100 e vedi la torre radio/BTS abbonati con loro".
Lollodrino55 Moui verificando il tuo indirizzo su eolo mi risulta la 100 mega attivabile però devi avere la visibilità della bts niente ostacoli insomma
[cancellato] A fastweb costerebbe 0 convertire metrering a gpon, avendo pure i vecchi clienti attivi. Ma preferisce perdere clienti....
lore20 [cancellato] OT/ Gli costerebbe zero (quasi) anche illuminare tutti i ROE FF che ha posato a sue spese, ma preferisce lasciarli a decorare le facciate (e magari attivare le stesse UI su OF in OpenStream pagando di nuovo). Valle a capire certe scelte...
ag23900 [cancellato] oddio più o meno... sono connessioni P2P in Ethernet, quindi andrebbero cambiati gli OLT oltre a mettere i ROE nei palazzi.. poi così hai solo un punto di split nel condominio, quindi occupi un sacco di porte negli OLT => altri costi
Moui Lollodrino55 Magari guarda, abito al secondo e ultimo piano ho visuale libera non ci sono palazzoni o cose del genere. Sicuramente sarà meglio della mia connessione attuale
Moui Va bene ragazzi attiverò Eolo in questi giorni sperando in un miracolo che si avvicini ai 100 mb intanto ringrazio tutti per le risposte e L’ interessamento. grazie !!
Matteo_Mabesolani Moui Alla fine ci avevo visto giusto, era una vecchia AON Metroring ! Purtroppo non puoi fare nulla, attivavano fino a metà 2020 ancora su metroring, poi hanno deciso di smettere. Ti tocca solo attendere, nel frattempo o fai FTTC oppure valuta EOLO100.
Moui Matteo_Mabesolani eh si.., peró è una bella carognata mettere su degli impianti di proprietà esclusiva e poi dismetterli senza avere possibilità di aggiornarli a gpon... comunque la fttc cel’ho attualmente con fastweb attivata da pochi giorni fa 20 mb in down e 3 in up proverò Eolo se riesco a avere un risultato migliore